Home Videogiochi News [RUMOR] Square Enix e Ubisoft non aderiranno al Disc to Digital di Xbox

[RUMOR] Square Enix e Ubisoft non aderiranno al Disc to Digital di Xbox

446

E dunque, non tutto potrebbe essere così bello come sembra.

Durante la Gamescom, Xbox ha annunciato il Disc to Digital, la nuova funzionalità con la quale sarà possibile avere una copia digitale del proprio gioco acquistato fisicamente, ma non tutti i giochi supporteranno tale funzionalità.

Secondo alcuni post su Reddit Ubisoft e Square Enix sembrano non aderire alla nuova iniziativa e all’inserimento del titolo nella console comparirebbe il messaggio: “Licenza digitale non disponibile, questo gioco non partecipa al programma di licenze digitali”.

Al momento nessuna delle due aziende ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, ma dato che il programma è ancora in una fase di test, è possibile che i due colossi decidano di aderirvi in vista del lancio definitivo; d’altra parte, non è da escludere che anche altre compagnie scelgano la stessa strada e non partecipino all’interessante iniziativa promossa da Xbox.

Per ora non è del tutto chiaro per quali titoli si potrà richiedere la copia digitale. Quello che risulta evidente, però, è la necessità di una maggiore trasparenza, affinché gli utenti possano capire immediatamente quali giochi aderiranno all’iniziativa.

Scritto da
Daniele Madau

Quando avevo 7 anni mio padre mi ha fatto giocare con lui a Metal Gear e da allora con i videogiochi è stato solo amore. RPG, Survival Horror e, ovviamente, Stealth Game sono i miei preferiti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8

Kingdom Hearts Collection I-III | Recensione

Signore e signori, la macchina di Kingdom Hearts si è rimessa in...

Ubisoft, il restauro continua: Massive ora controlla Splinter Cell, The Division e Ghost Recon

La ristrutturazione aziendale di Ubisoft continua. Massive Entertainment, lo studio di The...

Ubisoft dice addio al launcher obbligatorio su Steam

Ubisoft e Steam hanno annunciato un importante cambiamento per i giocatori PC:...

9

Final Fantasy XIV | Recensione (Switch 2)

Quando Final Fantasy XIV uscì nel lontano 2010, non ottenne certo un...