Home Videogiochi News Minecraft – In arrivo l’aggiornamento 1.8 chiamato “Bountiful update”

Minecraft – In arrivo l’aggiornamento 1.8 chiamato “Bountiful update”

3.2k

Minecraft, gioco sviluppato da Mojang, come saprete, ci permette di muoverci in una mappa praticamente infinita e creare oggetti utilizzando le materie prime che troviamo in giro per la mappa o addirittura sotto terra (legno, roccia, pietra rossa, oro, carbone e via dicendo). Il fulcro del gioco è quindi il crafting, cioè avanzare nella “storia” combinando degli oggetti per costruirne di nuovi.

Il gioco è stato rilasciato su PC nel “lontano” 18 Novembre 2011 mentre il 9 Maggio 2012 raggiunse Xbox360 e, un anno dopo Playstation 3.

L’arrivo sulle console current gen, invece ha subito un rallentamento causato dai numerosi bug riscontrati durante lo sviluppo per cui, ancora non vi è una data sicura di rilascio, inizialmente prevista per il mese di Agosto 2014.

minecraft conigli

Tuttavia è stato annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento, l’1.8, chiamato “Bountiful update” che inserirà un nuovo animale, il coniglio, che potrà essere di diversi colori, come ad esempio bianco nero o marrone. Inoltre non tutti i conigli saranno innocui infatti, potremo trovare anche conigli neri con occhi rossi che ci daranno la caccia e che faranno di tutto per ucciderci. Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato l’arrivo di nuovi materiali da poter raccogliere, oltre a nuovi elementi per decorare i nostri edifici. L’aggiornamento in questione verrà reso disponibile a partire dal 2 Settembre 2014.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti in questione.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Licenziamenti Xbox, accuse dagli ex lavoratori: “Colpito chi segnalava problemi interni”

Mentre continuano a circolare indiscrezioni su una nuova ondata di licenziamenti in...

Asha Sharma non ha dubbi: Call of Duty è più grande del Marvel Cinematic Universe

Asha Sharma, CEO di Xbox in carica da poco più di 100...

Sony sui porting PC dei giochi PS5: “Non generano abbastanza ricavi”

Sony avrebbe deciso di ridimensionare in modo significativo la pubblicazione su PC...

Sony punta sull’intelligenza artificiale per rafforzare l’ecosistema PlayStation

Sony guarda con sempre maggiore interesse all’intelligenza artificiale come strumento per migliorare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425