Home Videogiochi Tim – Problemi in tutta Italia su rete fissa e mobile

Tim – Problemi in tutta Italia su rete fissa e mobile

Nelle ultime ore, Tim (o Telecom, fino a qualche mese fa) sta vivendo una massiccia dose di segnalazioni a causa di problemi alla rete internet e di telefonia. Le segnalazioni sono ormai migliaia, in tutta Italia, anche se la maggior parte provengono dal Centro e Nord Italia. Gli utenti, in particolare, segnalano una linea di telefonia che spesso non funziona, e una connessione ad internet molto lenta, oppure sottoposta a brusche interruzioni, o addirittura inesistente.

Per il momento non vi è stato alcun comunicato da parte di Tim, ma è chiaro che i problemi sono gravi. Le città maggiormente colpite sembrano essere Milano, Bologna, Napoli, Roma, Torino, Vicenza, Modena e Verona, ma i problemi riguardano anche molte altre zone (chi scrive vive in provincia di Piacenza, altra zona in cui Tim sta avendo molti problemi). La situazione, al momento, sembra essersi ristabilita nel Sud Italia, mentre al Nord e al Centro i problemi continuano, con le reti 3G e 4G che non funzionano a dovere.

Gli utenti lamentano non solo i problemi (che stanno causando anche per aziende e lavoratori) ma anche il fatto di dover pagare costantemente per un servizio che in Italia è nettamente arretrato rispetto a moltissimi altri Paesi. Le infrastrutture, infatti, andrebbero rimodernate ormai da anni, ma Tim, Wind, Fastweb e gli altri colossi della telefonia italiana non accennano a sbloccare la situazione.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425