Home Tecnologia Disponibile MyFRITZ!App 2 per Android

Disponibile MyFRITZ!App 2 per Android

0

Nella giornata odierna AVM, azienda creatrice del marchio FRITZ!, ha aggiornato alcune delle sue app utili ad interagire con la propria rete domestica. Tra queste troviamo MyFRITZ!App 2 per Android, la nuova versione dell’esistente applicazione già esistente anche su iOS. Tra le novità introdotte, come si legge dal changelog ufficiale, troviamo le seguenti:

  • Messaggi con una nuova rappresentazione aggiornata
  • La riproduzione di un messaggio vocale migliorata, nel caso in cui il volume sia stato abbassato
  • Miglioramento della stabilità e sicurezza di accesso

Da smartphone o da tablet, con MyFRITZ!App 2 potete accedere al FRITZ!Box e alla vostra rete domestica in modo semplice e sicuro, sia quando siete a casa sia quando siete fuori. Questa app vi informa in pochi secondi delle chiamate, dei messaggi e degli altri eventi. Potete accedere ai vostri file ovunque vi troviate e in qualsiasi momento: fotografie, musica e agli altri dati che sono salvati sul vostro FRITZ!Box.

Con MyFRITZ!App di AVM potete comodamente attivare e disattivare i dispositivi Smart Home come il FRITZ!DECT 200 e il FRITZ!Powerline 546E oppure si può effettuare da remoto anche la valutazione dei dati di consumo raccolti. Grazie alla tecnologia Smart Home potete gestire le luci collegate all’impianto elettrico, le segreterie telefoniche, controllare le deviazioni delle chiamate e tutti gli altri dispositivi della vostra rete domestica collegati al FRITZ!Box. Tramite l’interfaccia utente del FRITZ!Box potrete modificare le impostazioni dal cellulare, accedere alle informazioni e gestire tutte le funzioni.

AVM MyFRITZ!App 2

MyFRITZ!App è gratuita per tutti gli utenti del FRITZ!Box e pronta per l’uso con poche operazioni. Per configurarla basta una connessione wireless con il FRITZ!Box. A registrazione effettuata, la app applica automaticamente le impostazioni adeguate.

Grazie alle pratiche app, i prodotti FRITZ! sono dotati di nuove funzioni fruibili con smartphone e tablet: basta scaricarle, sono gratuite (disponibili anche per iOS).

Inoltre, con FRITZ!App WLAN potete effettuare il rilevamento della qualità della connessione radio tramite la funzione di misurazione della velocità del flusso dati wireless della app. FRITZ!App WLAN permette infatti di testare in modo semplice la velocità di connessione wireless di smartphone o tablet da diverse postazioni della rete radio. Flusso dei dati e intensità del segnale sono visualizzati in tempo reale. I risultati della misurazione possono essere riepilogati in un report e condivisi o inviati per ulteriori analisi con altre app.

FRITZ!App WLAN registra i cambi di rete. Ad esempio, se oltre a un FRITZ!Box state utilizzando un FRITZ!WLAN Repeater o un dispositivo FRITZ!Powerline wireless, viene visualizzato il cambio di connessione tra il tablet o lo smartphone. Se nella rete domestica sono configurate più reti wireless (con nome proprio – SSID), la app indica quale access point è disponibile su quale rete radio. FRITZ!App WLAN è disponibile per Android.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le RAM hanno raggiunto prezzi talmente folli che PS5 Pro ormai sembra economica

Il gaming è diventato un hobby di lusso, e l’impressione è che...

Assassin’s Creed: la serie tv Netflix sarà girata in Italia, confermato il primo attore!

E se si gira in Italia, c’è subito un nome che torna...

Il remake di TimeSplitters è incredibilmente disponibile… ed è gratis!

Non ci posso credere.  TimeSplitters Rewind è l’attesissimo remake della saga di...

Stellar Blade è stato un successone su PC, il migliore per PlayStation

Ogni nuovo aggiornamento su Stellar Blade sembra suggerire che il gioco abbia...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425