Home Apple Apple: iPhone 15 è realtà, ecco caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone

Apple: iPhone 15 è realtà, ecco caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone

Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli appassionati del mondo Apple aspettavano. La casa di Cupertino sta infatti tenendo il proprio Keynote annuale atto a presentare le ultime novità della mela morsicata in termini di hardware e software.

Uno dei protagonisti è ovviamente iPhone 15, il nuovo top di gamma del colosso americano. Lo smartphone è stato infatti presentato in tutto il suo splendore, con il solito corredo di informazioni tecniche ed economiche.

iPhone 15 è innanzitutto presente nella sua forma normale (da 6,1 pollici)e in quella Plus (da 6,7 pollici). La luminosità massima HDR è di 1600 nit, la luminosità massima in esterni è di 2000 nit, 2 volte più alta di iPhone 14. 6,1″ e 6,7″ per iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Il nuovo materiale presenta particelle nanocristalline con una protezione in ceramica, che lo rende ancora più resistente rispetto al passato.

La fotocamera sarà da 48 MP e vede la presenza di una nuova messa a fuoco con controllo della profondità, che consente di spostare la messa a fuoco da una persona all’altra dopo che la foto è stata scattata. Il chip presente è A16 Bionic, quello attualmente montato su iPhone 14 Pro e Pro Max. L’USB-C arriva finalmente su iPhone 15 e sarà in grado di caricare Mac, iPad, iPhone e persino AirPods Pro di seconda generazione, ora aggiornati con un nuovo connettore USB C.

iPhone 15 è fissato ad un prezzo di 799 dollari. iPhone 15 Plus invece parte da 899 dollari.

Apple ha poi presentato iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, i nuovi top di gamma di Cupertino. I nuovi modelli sono in titanio, un materiale super premium. Più durevole, più resistente. La parte anteriore gode invece del Ceramic Shield. Un’altra innovazione è la scomparsa del canonico interruttore suoneria/silenzioso, ora sostituito dal pulsante azione.

iPhone 15 Pro monta il chip A17 Pro, il processore più potente mai realizzato da Apple.

La Fotocamera principale è da 48 MP con un sensore più grande rispetto a iPhone 15. Riduce il riflesso dell’obiettivo con il nuovo rivestimento, migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione per i ritratti e la modalità notturna.

iPhone 15 Pro è fissato ad un prezzo di 999 dollari. iPhone 15 Pro Max invece parte da 1199 dollari. I preordini saranno aperti da venerdì 15 con l’uscita fissata per il prossimo 22 settembre.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Realme C51, lo smartphone entry level che fa bene anche il gaming | Recensione

Debutta oggi sul mercato Realme C51, ultimo modello del brand di smartphone...

iOS 17, iPadOS 17, WatchOS 10 e TvOS 17 sono ora disponibili!

Come ampiamente preventivato, da questo momento Apple ha rilasciato in tutto il...

Apple: “iPhone 15 Pro sarà la migliore console di gioco”

Dopo aver presentato la nuova gamma di iPhone durante il keynote della...

iPhone 15 Pro si prepara ad accogliere diversi videogiochi AAA

La giornata di ieri è stata contraddistinta dal classico Keynote settembrino di...