Home Apple Scaricare gratis nuove suonerie su iPhone senza bisogno del PC

Scaricare gratis nuove suonerie su iPhone senza bisogno del PC

Stufo/a di applicazioni che richiedono di inserire manualmente nuove suonerie dal pc? Vuoi scaricare una nuova suoneria solo usando il tuo iPhone 4, 4s o 5 (o iPad)? Allora questo è quello che stai cercando.
 Per avere sempre aggiornato il tuo iPhone con le migliori suonerie devi innanzitutto aver scaricato Cydia (basta eseguire il Jailbreak (se è disponibile per la versione del proprio sistema operativo).
Una volta fatto ricerchiamo in Cydia un’app che si chiama “Unlimtones” e scarichiamola. Lanciamo l’app e notiamo subito diverse voci; ora possiamo ricercare tra i brani più famosi del momento, in Italia e non, fino a le canzoni del nostro gruppo preferito. 
Una volta eseguita la ricerca basterà selezionare “Add to Ringtones” (non su Send to iPhone). Sarà istantaneo e troverete la vostra nuova suoneria tra le suonerie (Impostazioni-> Suoni-> Suoneria).

Se invece vuoi scegliere tu come tagliare la traccia puoi sempre usare programmi professionali di editing di musica o l’app Ringtone Maker che però richiede di scaricare su pc per poi re-inserire le suonerie attraverso iTunes. Risulta quindi poco pratico rispetto ad un editing direttamente dal pc!

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Articoli correlati

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.3, ecco i principali cambiamenti

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre...

Apple Vision Pro ha una data di uscita ufficiale!

Al WWDC23, Apple ha presentato ufficialmente Vision Pro, il suo visore di Realtà Aumentata che permetterà di...

Perchè investire in un Sito Web professionale secondo GrowNow

Nell’attuale era digitale, il mondo degli affari si muove alla velocità della...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425