10 personaggi del MCU dei quali non abbiamo più avuto notizie

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Agosto 2019

Il Marvel Cinematic Universe è un progetto decennale ormai consolidato grazie al sapiente lavoro dei Marvel Studios, capaci di dar vita ad un imponente universo comprensivo di film, serie TV, fumetti e molte altre opere. Ad oggi, dopo la conclusione della Fase 3 con Spider-Man: Far From Home, il MCU conta la bellezza di 23 film in 11 anni di attività, e Disney non ha alcuna intenzione di fermarsi: il prossimo anno sarà la volta della Fase 4, che avrà inizio con Black Widow prima e l’inedito The Eternals successivamente.

Ecco tutti i film e le serie TV della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Naturalmente, avere a che fare con così tanti personaggi e storie impone che alcuni di essi, purtroppo, scompaiano dai radar per diverso tempo. I Marvel Studios ci hanno però abituato a inaspettati e clamorosi ritorni, anche a distanza di anni: basti pensare al generale Ross, che dopo L’incredibile Hulk è tornato nel MCU in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. O ancora, Ronan l’Accusatore, grande leader Kree visto per la prima volta in Guardiani della Galassia ma che, come abbiamo scoperto in Captain Marvel, ha avuto a che fare con i terrestri da molto tempo prima.

Ci siamo dunque chiesti, oggi, i 10 personaggi “scomparsi” dal MCU che un giorno vorremmo rivedere sul grande schermo. Direi di iniziare subito la lista, non prima peò di ricordarvi di farci sapere anche quali sono i personaggi che voi vorreste rivedere.

NOVA PRIME

O forse sarebbe meglio dire l’intero dipartimento dei Nova Corps. Dopo Guardiani della Galassia, la polizia intergalattica con sede a Xandar è infatti sparita dai radar, nominata solamente di sfuggita durante il sequel del film di James Gunn e da Thor in Avengers: Infinity War. Sarebbe bello scoprire, in un prossimo futuro, cosa è accaduto al leader Nova Prime, interpretato da Glenn Close, ma anche al simpatico Rhomann Dey di John C. Reilly. Sappiamo che Thanos decimò il pianeta per ottenere la Gemma del Potere, ed è molto improbabile che lo schiocco di Hulk in Avengers: Endgame abbia riportato in vita i caduti. Lo scopriremo, in futuro? La volontà da parte della Marvel c’è, anche perché in uno dei primi script di Infinity War era proprio un Nova ad informare Stephen Strange del pericolo imminente di Thanos. Un Nova di nome Richard Rider

TREVOR SLATTERY

Il buon Trevor, stando agli ultimi rumor, è l’indiziato numero 1 di questa lista a tornare sul grande schermo. Trevor Slattery (Ben Kingsley) è un attorucolo ingaggiato da Aldrich Killian per impersonare il temibile Mandarino, dando vita ad una enorme fake news che, durante gli eventi di Iron Man 3, riuscì a trarre in inganno chiunque fino a quando il complotto non venne scoperto da Tony Stark e James Rhodes. Il problema è che il buon Slattery non aveva fatto i conti con il vero Mandarino, che presto apparirà nel MCU nel film Shang-Chi and the Legend of Ten Rings. L’ultima volta che abbiamo visto il personaggio di Ben Kingsley, nel cortometraggio All Hail the King, infatti, era rinchiuso in un penitenziario dal quale è stato fatto evadere proprio da uno degli uomini del Mandarino che, evidentemente, ha qualche piano in mente per lui.

Pagine: 1 2 3 4 5



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.