Home Cinema Aaron Sorkin scriverà e dirigerà The Social Network: Part 2

Aaron Sorkin scriverà e dirigerà The Social Network: Part 2

0

Una notizia decisamente inaspettata: Aaron Sorkin sta sviluppando The Social Network: Part II per Sony Pictures.

Variety rivela che Sorkin scriverà la sceneggiatura e dirigerà il sequel del film del 2010 The Social Network, diretto da David Fincher, che raccontava la nascita e gli albori di Facebook, il social network divenuto poi la più grande rete di condivisione al mondo.

Il sequel di Sorkin, che aveva scritto la sceneggiatura del primo film, sarà basato su The Facebook Files del Wall Street Journal, una serie di articoli scritti da Jeff Horowitz e pubblicati nell’ottobre 2021, che hanno ulteriormente svelato i meccanismi interni dell’azienda.

Non è ancora chiaro se e chi del cast originale tornerà nel sequel. Jesse Eisenberg ha interpretato il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, mentre Andrew Garfield aveva interpretato Eduardo Saverin, co-fondatore di Facebook. Justin Timberlake era Sean Parker, uno dei soci di Zuckerberg dopo la nascita di Facebook, mentre Armie Hammer aveva interpretato i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss. La seconda parte è in fase di sviluppo con Todd Black, Peter Rice, Sorkin e Stuart Besser come produttori.

Il film originale fu un successo di critica e pubblico, incassando 226 milioni di dollari al botteghino globale e ricevendo otto candidature agli Oscar, tra cui quella per il miglior film. La vittoria di Sorkin per la migliore sceneggiatura non originale fu uno dei tre Oscar che il film si portò a casa.

Negli ultimi anni, Sorkin ha dichiarato la sua intenzione di realizzare un sequel. Aveva lanciato l’idea nel 2021, affermando: “Quello che è successo a Facebook in questi ultimi anni è una storia che vale davvero la pena raccontare.”

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

KPop Demon Hunters 2 uscirà nel 2029

Netflix ha finalmente svelato il futuro di KPop Demon Hunters: il sequel...

Sony e Crunchyroll celebrano il successo di Chainsaw Man: Reze Arc

Chainsaw Man – Il Film: La Storia Di Reze ha superato i 100...

Sony si tira fuori dall’acquisizione Warner Bros: “Non ci interessano le fusioni”

Sebbene Sony viva anche di cinema e videogiochi, Warner Bros. non è...

Box office: il film Chainsaw Man: Reze Arc è un altro successo per Crunchyroll

Dopo Demon Slayer, Sony e Crunchyroll possono stappare un’altra bottiglia di pregiato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425