L’Academy ha bandito Will Smith per 10 anni


8 Aprile 2022
Poco meno di due settimane dopo l’accaduto, l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha ufficialmente bandito Will Smith, sia dalla cerimonia degli Oscar che da qualsiasi altro evento legato all’Academy. All’autore protagonista della vicenda sarà tuttavia permesso mantenere l’Oscar che ha vinto.
Il consiglio dei governatori dell’Academy ha tenuto questa mattina una riunione speciale per determinare la scelta da intraprendere nei confronti di Will Smith. Come ben sappiamo, molti membri dell’industria cinematografica hanno espresso indignazione per il gesto di Smith, il quale ha definito il proprio atto un qualcosa di “scioccante, doloroso e imperdonabile”. Tanti altri hanno anche chiesto che restituisse l’Oscar vinto, ma non sarà così.
Di seguito uno spezzone del comunicato ufficiale dell’Academy:
“Il consiglio ha deciso, per un periodo di 10 anni a partire dall’8 aprile 2022, che al Sig. Smith non sarà consentito partecipare ad alcun evento o programma dell’Academy, di persona o virtualmente, inclusi gli Academy Awards.”
Dalla reazione di diversi utenti su Twitter, possiamo comprendere come questa scelta non sia stata condivisa da molti.
l’incoerenza degli academy che ha bandito will smith per 10 anni quando la maggior parte delle persone che vengono premiate non dovrebbero proprio starci li ma vabb pic.twitter.com/5j5ZvbpAy9
— noemi (@hankerflorals) April 8, 2022
E voi pensate sia giusta la decisione presa dall’Academy? Fatecelo sapere!

Ciao! Sono un ragazzo di 22 anni che fa cose, e a volte capita anche che queste siano buone. Altre un po' meno. Vabbè mi limiterò a dire che so fare la carbonara, come scrivono i ragazzi nella bio su Tinder.