Tom Noonan, attore, sceneggiatore e regista noto a molti appassionati di cinema e TV per i suoi numerosi ruoli da cattivo, è scomparso.
La notizia della sua scomparsa è stata condivisa online dal regista Fred Dekker, che in precedenza aveva lavorato con Noonan in The Monster Squad, e da Karen Silas, sua co-protagonista in What Happened Was. Noonan aveva 74 anni.
Nato a Greenwich, nel Connecticut, la sua carriera decollò davvero nel 1986, quando l’attore fu ingaggiato per interpretare Francis Dollarhyde in Manhunter di Michael Mann , il primo adattamento del romanzo Red Dragon di Thomas Harris. Noonan avrebbe collaborato di nuovo con Mann nel suo thriller del 1995 Heat – La sfida, interpretando Kelso, un membro della squadra di Robert De Niro. Manhunter si sarebbe rivelato il fulcro dell’intera carriera di Noonan, aprendo la strada a una serie di cattivi nella sua filmografia, tra cui Cain in RoboCop 2 , lo Squartatore in Last Action Hero, il signor Ulman in The House of the Devil e l’Uomo Pallido nella serie TV L’esercito delle 12 scimmie .
Scrivi un commento