Home Cinema Addio a Tom Noonan, star di Manhunter e RoboCop 2

Addio a Tom Noonan, star di Manhunter e RoboCop 2

8

Tom Noonan, attore, sceneggiatore e regista noto a molti appassionati di cinema e TV per i suoi numerosi ruoli da cattivo, è scomparso.

La notizia della sua scomparsa è stata condivisa online dal regista Fred Dekker, che in precedenza aveva lavorato con Noonan in The Monster Squad, e da Karen Silas, sua co-protagonista in What Happened Was. Noonan aveva 74 anni.

Nato a Greenwich, nel Connecticut, la sua carriera decollò davvero nel 1986, quando l’attore fu ingaggiato per interpretare Francis Dollarhyde in Manhunter di Michael Mann , il primo adattamento del romanzo Red Dragon di Thomas Harris. Noonan avrebbe collaborato di nuovo con Mann nel suo thriller del 1995 Heat – La sfida, interpretando Kelso, un membro della squadra di Robert De Niro. Manhunter si sarebbe rivelato il fulcro dell’intera carriera di Noonan, aprendo la strada a una serie di cattivi nella sua filmografia, tra cui Cain in RoboCop 2 , lo Squartatore in Last Action Hero, il signor Ulman in The House of the Devil e l’Uomo Pallido nella serie TV L’esercito delle 12 scimmie .

Una delle sue interpretazioni più distintive, che si adattava perfettamente al genere di cattivi in ​​cui solitamente operava, è stata quella del serial killer John Lee Roche in X-Files, apparendo in un episodio che ha avuto importanti implicazioni mitologiche per la serie. 
Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Clamoroso Sony: chiude Bluepoint Games, storico studio specializzato in remake

Una notizia che lascia tantissimi dubbi. Un nuovo report rivela che PlayStation...

God of War, l’attore di Kratos anticipa novità: Santa Monica farà un annuncio “a fine estate”

L’attore che ha interpretato Kratos in God of War (2018) ha lasciato...

Xbox Game Pass, weekend di prove gratuite: Battlefield 6 guida un pacchetto da quattro titoli

Xbox Game Pass rilancia l’iniziativa Free Play Days e lo fa con...

Toy Story 5: Woody e Buzz di nuovo insieme, nel nuovo trailer del film!

È arrivato il nuovo trailer dell’atteso film d’animazione Disney e Pixar Toy...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425