Home Cinema Ahsoka 1×03, la recensione: chi parla e chi agisce

Ahsoka 1×03, la recensione: chi parla e chi agisce

Dov’è finito Ezra Bridger? È già chiaro che Ahsoka, serie sequel di Star Wars: Rebels (lo stesso creatore Dave Filoni l’ha definita come una sorta di stagione 5 dello show animato), girerà intorno alla ricerca del Jedi scomparso insieme a Thrawn. Li rivedremo probabilmente nella seconda parte di questa prima stagione, che al momento, con questo terzo episodio di transizione, si concentra sul settare i temi portanti per il prosieguo della trama.

Nell’episodio più corto finora per la serie, la storia si dirama in due filoni principali. Il primo è quello di Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), più burocratica e autoritaria, impegnata a convincere i vertici della Nuova Repubblica di quella che potrebbe essere la più grande minaccia dopo la morte di Palpatine – fa piacere il ritorno di Mon Mothma (Genevieve O’Reilly) dopo Andor, nella quale abbiamo avuto l’opportunità di vederla più a fondo.

Il secondo filone è quello più pratico, ribelle e spettacolare, e non potevano che essere coinvolte Ahsoka (Rosario Dawson) e Sabine (Natasha Liu Bordizzo). Con l’immancabile Huyang (David Tennant), le due protagoniste sono come sempre refrattarie alle regole, amano agire in clandestinità (la premessa dei primi episodi, su Wren, lo ha ricordato molto bene), e per questo si mettono a indagare sul famoso motore per l’ipervelocità sottratto di recente alla Nuova Repubblica.

Un episodio che parte con le parole e termina con i fatti, permettendo finalmente ad Ahsoka e Sabine di entrare maggiormente in intimità ma soprattutto di rimettere in scena uno dei grandi classici che non possono mancare in Star Wars, le battaglie spaziali. Piacevole, non troppo lunga e anzi con qualche sorpresa, specie per la destinazione finale del gruppetto.

Quella destinazione dove, per un motivo o per l’altro, attende Baylan Skoll (Ray Stevenson). Alto, possente, enigmatico come lo è sempre stato in questi primi episodi della serie, che ancora una volta non si nascnde di fronte al suo reale intento: è tempo che gli spettatori capiscano che Star Wars ha un intero universo da esplorare, non solo una galassia…

Ahsoka – Leggi anche…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425