Home Cinema Animali Fantastici 4 e 5 non ancora approvati, WB attende risultati de I Segreti di Silente

Animali Fantastici 4 e 5 non ancora approvati, WB attende risultati de I Segreti di Silente

Non si può negare che il franchise di Animali Fantastici non stia andando come Warner Bros. sperava. La saga di film, nata dopo lo straordinario successo di Harry Potter, non è riuscita a ingranare con i suoi primi due (e criticati) film, e ora la major resta in attesa di sapere come andrà il nuovo I Segreti di Silente prima di dare il via libera ai prossimi due film.

Animali Fantastici: I segreti di Silente, che uscirà negli Stati Uniti il ​​15 aprile, sarà infatti il punto di svolta per il franchise. Variety ha riportato che attualmente non c’è una sceneggiatura per il quarto e quinto film della saga, già pianificati da prima dell’uscita di Animali Fantastici e dove trovarli, e i dirigenti di Warner Bros. stanno aspettando di vedere come si comporterà il film al botteghino per dare il via libera.

La Warner, a questo punto, mette quindi in dubbio il fatto che Animali Fantastici completerà il progetto iniziale, descritto come franchise di cinque film che avrebbero raccontato l’ascesa di Grindelwald e il trionfo di Silente. Il franchise è stato però afflitto da un flusso costante di battute d’arresto, sia a causa della pandemia di COVID-19 che dell’accoglienza da parte del pubblico e della critica, in particolare verso I Crimini di Grindelwald, quindi questo film sarà quello che decreterà il futuro della saga.

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici: I Segreti di Silente è finalmente una buona sorpresa, ecco la recensione!

Animali Fantastici 3 è stato poi colpito anche da vicende giudiziarie che hanno avuto ripercussioni sulla produzione. Nel 2021 ad esempio Mads Mikkelsen è stato chiamato a sostituire Johnny Depp nei panni di Grindelwald per questo film, a seguito della causa legale dell’attore di Pirati dei Caraibi e Alice in Wonderland contro la moglie Amber Heard. Negli ultimi giorni è poi andata in scena la controversia legata a Ezra Miller, il quale ha, a quanto pare, rischiato il licenziamento anche da parte di DC Films per la quale interpreta Flash.

“Questo è il loro franchise più importante, è come se fosse il loro Star Wars. Ti aspetti di più”, ha detto a Variety l’analista delle relazioni con gli espositori Jeff Bock. “Questo dovrebbe essere un gioiello della corona, e non si comporta come tale.”

Vedremo quindi se Animali Fantastici: I Segreti di Silente saprà ribaltare le sorti del franchise, il cui successo è stato di gran lunga inferiore alle aspettative di Warner Bros. Il primo film della pentalogia ebbe un buon esordio nel 2016 con più di 800 milioni di dollari al botteghino, mentre I Crimini di Grindelwald si è fermato, due anni dopo, a 650 milioni. Cifre non basse, ma assolutamente imparagonabili a quelli della saga di Harry Potter, il cui ultimo film, I Doni della Morte – Parte II, raccolse quasi 1 miliardo e 350 milioni di dollari.

Collezione Harry Potter (Standard Edition) (8 Dvd), versione italiana e inglese
  • Radcliffe,Watson,Grint,Shaw (Attore)
  • Valutazione del Pubblico: PG (Presenza dei genitori consigliata )

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425