newt scamander
Home Cinema Animali Fantastici 4, neppure Eddie Redmayne ha buone notizie

Animali Fantastici 4, neppure Eddie Redmayne ha buone notizie

Il futuro, per il franchise di Animali Fantastici, non sembra particolarmente roseo.

Nonostante l’annuncio iniziale, risalente ad alcuni anni fa, prevedesse cinque film della saga Animali Fantastici, prequel di Harry Potter, Warner Bros. ha deciso di andarci coi piedi di piombo, specie dopo i non esaltanti risultati di I Crimini di Grindelwald.

La major, come vi abbiamo segnalato ad aprile, ha infatti deciso di attendere i risultati del terzo film, I Segreti di Silente, prima di decidere il futuro del franchise di Animali Fantastici e dare eventualmente il via allo sviluppo di un quarto e quinto film.

I risultati, purtroppo, sono stati estremamente deludenti: se il primo film della pentalogia ebbe un buon esordio nel 2016 con più di 800 milioni di dollari al botteghino, mentre I Crimini di Grindelwald si è fermato, due anni dopo, a 650 milioni, I Segreti di Silente ha avuto la peggior performance dell’intero franchise del Wizarding World, fermandosi a poco più di 405 milioni.

Troppo, troppo poco per poter sciogliere i dubbi relativi al futuro del franchise, e anche Eddie Redmayne, che ha interpretato il protagonista Newt Scamander nei tre film finora realizzati, non ha più avuto alcun aggiornamento su Animali Fantastici 4.

In occasione della promozione di The Good Nurse, riporta BadTaste, IndieWire ha infatti chiesto a Redmayne se l’attore avesse qualche incoraggiante notizia da dare ai fan del mondo di Harry Potter. Purtroppo, non c’è nulla di nuovo da segnalare, e anzi questa mancanza di aggiornamenti non può che essere vista come una cattiva notizia per il prosieguo della saga:

No, è più una domanda per J.K. Rowling, David Yates e Warner Bros, perché non so nulla, purtroppo. Non so rispondere. Amo interpretare Newt, è un uomo così dolce.

Una cosa è comunque certa: Animali Fantastici 3 non ha avuto certamente l’effetto sperato, e anzi ha alimentato ancor di più i dubbi di Warner Bros. sul futuro della saga. Il regista David Yates, inizialmente accostato all’intera pentalogia, si sta ora occupando del film Pain Hustlers. Si tratta del primo progetto di Yates che non ha a che fare con il Wizarding World dal 2007 (tralasciando The Legend of Tarzan nel 2016), ed è chiaro che al momento il franchise sia stato messo in pausa.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425