Home Cinema Apple svilupperà la prima serie TV del MonsterVerse di Godzilla e Kong

Apple svilupperà la prima serie TV del MonsterVerse di Godzilla e Kong

78

Notizia bomba per gli appassionati del cosiddetto MonsterVerse: Apple ha ordinato una serie live-action da Legendary Television ambientata nell’universo narrativo dei mostri.

La serie, attualmente ancora senza titolo, continua la storia del Monsterverse di Legendary che conta fino a oggi quattro film – Godzilla, Kong: Skull Island, Godzilla II: King of the Monsters e Godzilla Vs. Kong.

Dopo la battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la nuova scioccante realtà che i mostri sono reali, la serie esplorerà il viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un’eredità che li collega all’organizzazione segreta nota come Monarch. Monarch è un’entità governativa segreta che ha svolto un ruolo importante nel franchise di Monsterverse, lavorando per coprire l’esistenza e difendere il mondo da creature come Godzilla e gli altri Titani.

Chris Black e Matt Fraction saranno i produttori esecutivi e co-creatori della serie. Black sarà inoltre lo showrunner. Anche Joby Harold e Tory Tunnell di Safehouse Pictures saranno produttori esecutivi insieme a Hiro Matsuoka e Takemasa Arita di Toho, azienda proprietaria del personaggio di Godzilla e che ha concesso in licenza i diritti di Legendary per la serie.

LEGGI ANCHE: Dalla A alla Z, tutti i mostri del MonsterVerse!

I quattro film distribuiti fino a oggi del MonsterVerse hanno incassato complessivamente quasi 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

L’universo narrativo dei mostri si espanderà inoltre con la serie animata Skull Island, attualmente in sviluppo su Netflix.

Prosegue quindi il progetto di Apple di puntare sempre più frequentemente su grandi produzioni televisive, come già accaduto con apprezzatissime serie TV quali Foundation e Invasion.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Siri cambia volto con iOS 27: Apple punta sull’IA con l’integrazione nel sistema

Apple ha finalmente mostrato la nuova Siri, e questa volta non si...

iOS 27 è ufficiale: Apple perfeziona Liquid Glass, rilancia Siri con l’AI e punta su prestazioni più elevate

Apple ha presentato ufficialmente iOS 27, il nuovo aggiornamento del sistema operativo...

Siri AI arriva con Apple Intelligence, ma per ora non in Europa

Apple ha scelto la WWDC 2026 per presentare la nuova generazione di...

WWDC, Apple alza il sipario sulle novità: piattaforme più fluide e Liquid Glass rinnovato

La Worldwide Developers Conference torna a essere il palcoscenico scelto da Apple...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425