Apple svilupperà la prima serie TV del MonsterVerse di Godzilla e Kong

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Gennaio 2022

Notizia bomba per gli appassionati del cosiddetto MonsterVerse: Apple ha ordinato una serie live-action da Legendary Television ambientata nell’universo narrativo dei mostri.

La serie, attualmente ancora senza titolo, continua la storia del Monsterverse di Legendary che conta fino a oggi quattro film – Godzilla, Kong: Skull Island, Godzilla II: King of the Monsters e Godzilla Vs. Kong.

Dopo la battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la nuova scioccante realtà che i mostri sono reali, la serie esplorerà il viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un’eredità che li collega all’organizzazione segreta nota come Monarch. Monarch è un’entità governativa segreta che ha svolto un ruolo importante nel franchise di Monsterverse, lavorando per coprire l’esistenza e difendere il mondo da creature come Godzilla e gli altri Titani.

Chris Black e Matt Fraction saranno i produttori esecutivi e co-creatori della serie. Black sarà inoltre lo showrunner. Anche Joby Harold e Tory Tunnell di Safehouse Pictures saranno produttori esecutivi insieme a Hiro Matsuoka e Takemasa Arita di Toho, azienda proprietaria del personaggio di Godzilla e che ha concesso in licenza i diritti di Legendary per la serie.

LEGGI ANCHE: Dalla A alla Z, tutti i mostri del MonsterVerse!

I quattro film distribuiti fino a oggi del MonsterVerse hanno incassato complessivamente quasi 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

L’universo narrativo dei mostri si espanderà inoltre con la serie animata Skull Island, attualmente in sviluppo su Netflix.

Prosegue quindi il progetto di Apple di puntare sempre più frequentemente su grandi produzioni televisive, come già accaduto con apprezzatissime serie TV quali Foundation e Invasion.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento