Sono arrivate potenziali informazioni importanti sulla trama di Avengers: Doomsday, il colossale film corale dei Marvel Studios in arrivo al cinema alla fine del 2026 con Robert Downey Jr. nei panni del super-villain Destino.
Già sappiamo dall’annuncio dell’enorme cast, peraltro ancora incompleto, che Doomsday coinvolgerà un quantitativo immenso di personaggi, storie ma anche universi, e questo era abbastanza ovvio da pensare considerando che parliamo del culmine della Multiverse Saga del MCU. Negli ultimi giorni, tuttavia, sono emersi dettagli su quella che potrebbe essere la trama di Doomsday, e che ha a che fare con il piano di Destino.
Se non volete correre il rischio di potenziali anticipazioni, ovviamente non proseguite nella lettura.
Attenzione: seguiranno potenziali spoiler.
Secondo l’insider Daniel RPK, il piano di Victor Von Doom in Avengers: Doomsday ha a che fare con l’intera storia del Marvel Cinematic Universe, con il film che andrebbe a rappresentare non solo il culmine della Saga del Multiverso, ma una sorta di punto d’arrivo di tutte le trame già narrate anche in precedenza.
La trama di Doomsday prevederebbe infatti che Destino si recherà in altri universi per dare la caccia a coloro che hanno creato incursioni. Per chi non lo sapesse, le incursioni nell’universo Marvel sono letteralmente eventi apocalittici che portano due universi a scontrarsi, e che portano a due possibili finali: uno dei due universi muore, oppure entrambi cessano di esistere. Il concetto di incursioni nel MCU è stato introdotto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, quando abbiamo visto per la prima volta un universo in fase di distruzione.
Un risvolto di questo tipo per Destino sarebbe almeno in parte simile a quello del fumetto Secret Wars, al quale sarà ispirato il successivo Avengers: Secret Wars del 2027.
Non è la prima volta che i leaker sostengono qualcosa di simile, o comunque informazioni che concordano con questa direzione narrativa. Nei giorni scorsi, sembra che la produzione stesse allestendo il set con la casa di Steve Rogers e Peggy Carter, vista in Avengers: Endgame, con l’ex Captain America che, verosimilmente, potrebbe aver causato incursioni nel viaggio per riportare le Gemme dell’Infinito al loro posto dopo la sconfitta di Thanos.
Sappiamo poi che sempre su Terra-616 Strange ha certamente dato il via a un’incursione, come confermava anche il personaggio di Clea (Charlize Theron) visto al termine del secondo film da solista del personaggio. Un’altra ipotesi per Terra-616 è quella di Spider-Man, che in No Way Home ha dato vita accidentalmente a viaggi multiversali che potrebbero aver causato problemi. Ricordiamo inoltre che Monica Rambeau (Teyonah Parris) di Terra-616 si trova ora in un universo con gli X-Men di Charles Xavier, gruppo che sarà presente proprio in Doomsday.
Tra gli altri personaggi che hanno causato problemi al multiverso, inevitabilmente, ci sono anche Deadpool e Wolverine (ricordiamo che la versione di Logan vista nel film del 2024 non è quella che Hugh Jackman ha sempre interpretato, ma una sua variante), così come forse anche la TVA dopo la sconfitta di Colui che Rimane (Jonathan Majors). Secondo alcune fonti, il personaggio di Deadpool sarà in Doomsday.
Avengers: Doomsday uscirà al cinema il 18 dicembre 2026.
Il cast finora confermato include Chris Hemsworth (Thor), Vanessa Kirby (Sue Storm), Anthony Mackie (Captain America), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Letitia Wright (Shuri/Black Panther), Paul Rudd (Ant-Man), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Tenoch Huerta Mejia (Namor), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/Thing), Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Yelena Belova), Kelsey Grammer (Hank McCoy/Bestia), Lewis Pullman (Sentry), Danny Ramirez (Joaquín Torres / Falcon), Joseph Quinn (Johnny Storm), David Harbour (Red Guardian), Winston Duke (M’Baku), Hannah John-Kamen (Ghost), Tom Hiddleston (Loki), Patrick Stewart (Charles Xavier), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystica), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit), Pedro Pascal (Mister Fantastic), Robert Downey Jr. (Victor Von Doom).
Ecco l’elenco dei prossimi progetti Marvel Studios:
- Marvel Zombies (24 settembre 2025)
- Wonder Man (dicembre 2026)
- Daredevil: Rinascita (Stagione 2) (marzo 2026)
- Spider-Man: Brand New Day (31 luglio 2026)
- Avengers: Doomsday (18 dicembre 2026)
- Venom Quest (TBA 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA 2026)
- Avengers: Secret Wars (17 dicembre 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento