Come riportato da Forbes, Axios Studios, noto studio d’animazione scozzese, non esiste più: lo studio è ufficialmente fallito, dichiarando bancarotta.
Negli ultimi mesi, Axios era tornato sulla bocca di tutti per aver lavorato a Eyes of Wakanda, serie animata per Disney+ prodotta da Marvel e Ryan Coogler, e ambientata nel Wakanda di Black Panther. Neppure questo lavoro, evidentemente, è riuscito a sanare la situazione finanziaria del team.
Eyes of Wakanda è uno spin-off del film live action Marvel del 2018, Black Panther, che ha introdotto le Dora Milaje, una squadra di forze speciali composta interamente da donne provenienti dall’immaginaria nazione africana di Wakanda.
Axios era noto anche per i suoi filmati e trailer di videogiochi, avendo lavorato a titoli come Halo, Gears of War e League of Legends. Ha anche prodotto contenuti a episodi, lungometraggi animati ed effetti visivi per film, televisione e parchi a tema. Ha curato la serie Lost in Oz per Amazon Prime Video e Scrooge: A Christmas Carol per Netflix, oltre a diversi episodi della serie Love Death + Robots dello stesso servizio streaming . Il lavoro di Axis può essere visto anche nel film Otto di Tom Hanks e in Shaun, vita da pecora: Farmageddon – Il film della Aardman Animations.
Questo brillante curriculum non ha impedito all’azienda di chiudere i battenti. La doppia ondata della pandemia, seguita dagli scioperi di Hollywood, l’ha fatta crollare, mentre l’inflazione alle stelle ne ha colpito duramente i profitti.
Scrivi un commento