Home Cinema Black Widow: cast, trama, uscita e curiosità sul film

Black Widow: cast, trama, uscita e curiosità sul film

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è iniziata ufficialmente con WandaVision, la prima serie TV dei Marvel Studios (qui la recensione dei primi due episodi), ma presto l’articolato universo tornerà anche sul grande schermo dopo una pausa di quasi due anni – l’ultimo film è stato Spider-Man: Far From Home, nel luglio 2019.

A fare le veci di questo attesissimo ritorno sarà Black Widow, il primo film dedicato interamente al personaggio interpretato da Scarlett Johansson sin dai tempi di Iron Man 2.

Il film era inizialmente previsto per l’uscita a maggio dello scorso anno, ma come certamente saprete la pandemia globale da COVID-19 ha cambiato, e non poco, le carte in tavola per le major in fatto di blockbuster, con rinvii su rinvii che si sono accumulati progressivamente. Con l’arrivo del vaccino, comunque, sembra che le cose siano destinate a tornare (lentamente) alla normalità, e dunque l’uscita di Black Widow si avvicina sempre di più. Scopriamo qualcosa di più sul film.

Cast

Il nuovo film dei Marvel Studios, il 24° per la precisione, sarà diretto da Cate Shortland, già regista di Lore, Somersault e Berlin Syndrome.

Scarlett Johansson riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow dopo averla interpretata in una lunga serie di film Marvel (l’ultimo è stato il colossale Avengers: Endgame, diventato il film con il più alto incasso nella storia del cinema).

Il cast comprende anche David Harbour (Stranger Things, Hellboy), che veste i panni di Alexei Shostakov, il Guardiano Rosso; Florence Pugh (Midsommar, Piccole donne) interpreta Yelena Belova; Rachel Weisz (La Mummia, Youth, Constantine) sarà Melina Vostokoff; O.T. Fagbenle interpreta Rick Mason. Nel cast trovermo anche William Hurt (Il bacio della donna ragno, Robin Hood), che riprende il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross nel Marvel Cinematic Universe – Hurt è già apparso in L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Trama

Nel film, ambientato tra gli avvenimenti di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) dovrà fare i conti con la famosa “nota rossa” accennata a Loki nel corso del film The Avengers, un evento del suo passato che ancora oggi la tormenta.

Ecco la sinossi del film:

Natasha Romanoff, meglio conosciuta come Vedova Nera, affronta le parti più oscure dei recessi della sua anima quando una pericolosa cospirazione insorge ed è legata proprio al suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla pur di eliminarla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni interrotte che si è lasciata alle spalle prima che diventasse un membro degli Avengers.

Trailer

Ecco il final trailer di Black Widow pubblicato nel 2020 – anche se, molto probabilmente, i Marvel Studios pubblicheranno un nuovo trailer in occasione dell’uscita nel 2021.

Uscita

Inizialmente previsto per il 29 aprile 2020 nei cinema italiani, Black Widow è stato posticipato al 7 maggio 2021 per quanto riguarda le sale cinematografiche statunitensi. Non è stata ancora comunicata una data per il nostro paese, ma non dovrebbe discostarsi molto dalla data per gli USA.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425