Home Cinema Box Office – Avatar 2 oltre i due miliardi, superato Spider-Man: No Way Home

Box Office – Avatar 2 oltre i due miliardi, superato Spider-Man: No Way Home

Ora è ufficiale: Avatar: La Via dell’Acqua è diventato il sesto film in assoluto a superare la soglia dei 2 miliardi di dollari in tutto il mondo al botteghino. Si tratta inoltre del terzo film del regista a raggiungere questo traguardo, insieme a Titanic e al primo Avatar .

L’importante risultato era stato anticipato prima del fine settimana, con l’incasso globale del sequel 20th Century Studios/Disney che ora a quota $ 2,024 miliardi fino a domenica. Il film ha superato Spider-Man: No Way Home nelle ultime ore, con il cinecomic Sony Marvel fermo a quota 1,92 miliardi di dollari. A contribuire ci hanno pensato soprattutto i quasi 230 milioni provenienti dalla Cina, che ha approvato l’uscita del film in sala.

L’incasso globale di Avatar 2 include $ 1,426 miliardi al botteghino fuori dal Nord America, il che significa che nel mercato internazionale è diventato il quarto film di tutti i tempi superando Avengers: Infinity War e dietro solo ad Avatar, Avengers: Endgame e Titanic. Questo consente a Cameron di avere ben tre dei primi quattro film di sempre al botteghino internazionale.

Su scala mondiale, La Via dell’Acqua rimane il sesto film di sempre al botteghino, ma i Na’vi di Cameron sono proiettati in avanti: la pellicola resterà in sala ancora per un po’ di tempo senza concorrenza (il prossimo grande blockbuster è Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in arrivo a febbraio), e le proiezioni affermano che Avatar 2 non avrà problemi a superare in tutta tranquillità sia Avengers: Infinity War ($ 2,048 miliardi) che Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza ($ 2,069 miliardi), forse già nel corso di questa settimana.

Guardando le altre posizioni della classifica, il sequel de Il Gatto con gli Stivali, spin-off di Shrek, sta per raggiungere i 300 milioni in tutto il mondo. Babylon di Damien Chazelle continua ad arrancare, mentre l’horror M3GAN di Universal e Blumhouse ha raggiunto i 124 milioni complessivi nel mondo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425