Home Cinema Box office – Blue Beetle batte Barbie, ma il debutto è sottotono

Box office – Blue Beetle batte Barbie, ma il debutto è sottotono

Debutto positivo ma non troppo per Blue Beetle, il film dei DC Studios che ottiene il primo posto nella classifica settimanale del box office ma senza ottenere grandi numeri.

In Nord America, il film con Xolo Maridueña ha portato a casa 25,4 milioni di dollari. Una cifra non esorbitante, ma quanto basta per detronizzare Barbie di Greta Gerwig dopo un mese di dominio. Al botteghino internazionale, Blue Beetle ha incassato 18 milioni di dollari da 63 mercati. Con 43 milioni di dollari in tutto il mondo, è uno degli inizi più soft nella storia del DC Cinematic Universe.

Si parla già di flop? Per ora è un po’ presto, ma certo il budget di $ 100 milioni di dollari per la pellicola, al quale vanno aggiunte le spese promozionali, non sarà facile da colmare a fronte di una partenza col freno a mano tirato. La speranza dei DC Studios è che il film mantenga una buona media (il prossimo pericolo in termini di Blockbuster potrebbe essere Gran Turismo, che uscirà però tra un mese) per evitare un’altra voce nella lista dei più grandi flop nella storia dei cinecomic – DC arriva dai disastri di Shazam 2 e The Flash quest’anno.

Barbie scende quindi al secondo posto, ottenendo comunque altri 21,5 milioni di dollari in USA e Canada e arrivando a superare un incasso casalingo di $ 567 milioni. A breve supererà Super Mario Bros: Il film al botteghino nazionale, attualmente miglior prestazione nazionale dell’anno con $ 547 milioni.

Oppenheimer ha conquistato il terzo posto con $ 11 milioni nel suo quinto fine settimana di uscita, portando la vendita dei biglietti a $ 286 milioni. Il film diretto da Nolan (ecco la lista dei suoi migliori lungometraggi) ha superato i 700 milioni di dollari al botteghino globale durante il fine settimana, e il 23 agosto uscirà finalmente anche in Italia.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem di Paramount è arrivato al quarto posto con 8,4 milioni di dollari in Nord America, e dopo tre fine settimana sul grande schermo la commedia animata per famiglie ha incassato 88,1 milioni di dollari in Nord America e 30 milioni di dollari a livello internazionale. È costato $ 70 milioni e finirà per essere una modesta soddisfazione al botteghino.

Debutto invece da dimenticare per Strays, la commedia Universal con Will Ferrell e Jamie Foxx: quinto posto casalingo con appena $ 8,3 milioni, e al botteghino internazionale le cose sono andate ancora peggio con un disastroso inizio da 1,9 milioni di dollari nel mondo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425