Home Cinema Box office, per Ant-Man Quantumania esordio oltre le aspettative

Box office, per Ant-Man Quantumania esordio oltre le aspettative

Esordio oltre le aspettative per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che nel solo botteghino nordamericano ha raggiunto i 110 milioni di dollari nel suo primo weekend. Si tratta della miglior apertura per un film di Ant-Man.

La pellicola con Paul Rudd ed Evangeline Lilly nei panni degli eroi protagonisti, secondo le stime, dovrebbe incassare $ 120 milioni entro il President’s Day di lunedì. È il primo debutto domestico da 100 milioni di dollari del 2023.

Sebbene il mercato della Cina non abbia rispettato le aspettative, con soli 19,2 milioni di dollari raccolti, il film ha superato le previsioni degli analisti per il weekend d’apertura, incassando globalmente $ 225 milioni.

Sebbene il film abbia ottenuto le peggiori recensioni della saga di Ant-Man, e tra le peggiori dell’intera storia del Marvel Cinematic Universe, Quantumania ha fatto un enorme balzo in avanti rispetto ai suoi predecessori, superando le aperture di Ant-Man del 2015 ($ 57 milioni) e il sequel del 2018 Ant-Man and the Wasp ($ 76 milioni).

Resta ora da vedere la tenuta del cinecomic, specie nel prossimo weekend. Ant-Man 3 ha ottenuto un punteggio B su CinemaScore, e la media su Rotten Tomatoes è del 49%. Il calo degli incassi potrebbe essere molto elevato, se pensiamo a casi simili. Si tratta comunque di un’apertura “in casa” inferiore rispetto ai film Marvel Studios del 2022, vale a dire Doctor Strange nel Multiverso della Follia ($ 185 milioni), Thor: Love and Thunder ($ 144 milioni) e Black Panther: Wakanda Forever ($ 181 milioni).

Guardando le altre posizioni, in Nord America al secondo posto troviamo l’inaffondabile Avatar: La Via dell’Acqua, che aggiunge 8 milioni e supera gli incassi casalinghi di Jurassic World, arrivando a 2,24 miliardi di dollari raccolti nel mondo fino a oggi, e confermandosi nuovamente come il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi dietro ad Avengers: Endgame e il primo Avatar.

Non accenna a cedere neppure Il Gatto con gli Stivali 2 di Universal, arrivato a ben 400 milioni di dollari globali. Magic Mike’s Last Dance scende al quarto posto ($ 6 milioni in Nord America e 38 milioni globali, un bel flop per il film costato 50 milioni).

Knock at the Cabin, diretto da M. Night Shyamalan, completa la top five, portandosi a quasi 31 milioni di dollari complessivi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425