Un botteghino dolceamaro per Disney, che a fronte delle recensioni di Thunderbolts* si aspettava probabilmente qualcosa di più. Nonostante ciò, il film è comunque ancora primo al botteghino.
Il cinecomic Marvel ha incassato 33,1 milioni di dollari nel suo secondo fine settimana di uscita. Le vendite dei biglietti sono diminuite del 55% rispetto al debutto da 74 milioni di dollari, segnando una tenuta di gran lunga migliore rispetto alle recenti avventure Marvel che hanno registrato un calo significativo nei loro secondi weekend – il record negativo è di Ant Man and the Wasp: Quantumania del 2023 (in calo del 70%).
Thunderbolts* ha avuto un esordio più blando rispetto agli altri blockbuster Marvel Studios, ma le recensioni positive e il passaparola positivo hanno contribuito a far sì che il film rimanesse sul grande schermo. Dopo il weekend di apertura, la Disney ha cercato di alimentare l’interesse per Thunderbolts* svelando il suo vero titolo, *The New Avengers, e aveva già anticipato che il gruppo apparirà in Avengers: Doomsday nel 2026. La Disney spera che questo, unito alle buonissime recensioni, ispiri il pubblico a voler conoscere i Thunderbolts prima dell’epico crossover di supereroi del prossimo anno.
Finora, Thunderbolts* ha incassato 128,5 milioni di dollari in Nord America e 272 milioni di dollari a livello globale.
Al secondo posto, I peccatori ha mantenuto un buon incasso con 21,1 milioni di dollari nel suo quarto periodo, in calo solo del 36% rispetto al weekend precedente. Il thriller sui vampiri continua a riscuotere incassi senza precedenti al botteghino nazionale e, nel fine settimana, ha superato l’importante traguardo dei 200 milioni di dollari, per un totale mondiale di 283 milioni di dollari.
Notizie ottime per Warner Bros. anche da Un film Minecraft, che a inizio anno era visto come un potenziale flop e si è invece trasformato in un fenomeno: nel suo sesto weekend di programmazione, è ancora al terzo posto e ha incassato altri $ 8 milioni, e ha superato i 900 milioni di dollari globali – più precisamente, oggi è a quota $ 909 milioni. Se manterrà lo slancio durante l’intensa stagione estiva, nella quale Warner potrebbe lasciare il film anche per tutto giugno idealmente, Minecraft è destinato a diventare la prima uscita dell’anno da un miliardo di dollari.
Il thriller d’azione di Ben Affleck The Accountant 2 si è mantenuto al quarto posto con 6,09 milioni di dollari nel suo terzo periodo, in calo solo del 36% rispetto al fine settimana precedente. Il film di Amazon MGM ha incassato 50,8 milioni di dollari negli Stati Uniti e 71 milioni di dollari in tutto il mondo.
A chiudere la top five c’è il sorprendente horror slasher Clown in a Cornfield. Perché sorprendente? Beh, il film è costato meno di 1 milione di dollari, e in Nord America ne ha già incassati quasi 4 milioni. È il miglior weekend di apertura fino ad oggi per IFC.
Scrivi un commento