Deadpool 3 è ufficialmente in sviluppo, porterà il personaggio nel MCU!

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Novembre 2020

La notizia arriva da Deadline ed è sicuramente un’ottima news per tutti i fan del Marvel Cinematic Universe: Deadpool 3 è ufficialmente in sviluppo.

Disney e i Marvel Studios hanno quindi dato il via libero definitivo al film, sequel dei due trionfali live action del personaggio dei fumetti Marvel usciti negli ultimi anni sotto l’etichetta di 20th Century Fox.

Ora, dopo molti mesi di pianificazione – probabilmente serviti a incastrare il personaggio all’interno del nuovo corso del MCU, la cui Fase 4 debutterà tra poche settimane con l’uscita di WandaVision su Disney+ – Kevin Feige e la major hanno dato una decisa spinta al progetto per avviarlo.

Deadline riporta infatti che Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin sono state scelte per scrivere Deadpool 3, un film che, con ogni probabilità, servirà a traghettare il personaggio interpretato a Ryan Reynolds all’interno del Marvel Cinematic Universe e a farlo interagire con supereroi ben noti del grande schermo come Hulk, Thor, Captain Marvel e molti altri.

Il sito riporta che, dopo aver attentamente considerato più alternative, lo studio e Reynolds abbiano ritenuto la visione delle sorelle Molyneaux (plurivincitrici agli Emmy per la serie Bob’s Burger) come la più adatta per il prossimo film di Deadpool, la cui finestra di uscita resta però ancora incerta. Parliamo, del resto, di un film che non ha ancora una sceneggiatura.

Le fonti del sito riportano inoltre che il passaggio del progetto da Fox a Disney, che ha acquisito gli asset televisivi e cinematografici dell’azienda di Rupert Murdoch ormai più di un anno fa, non dovrebbe portare a conseguenze. L’idea è infatti ancora una volta quella di un film di Deadpool vietato ai minori per proseguire la tradizione, ed è probabile che, se la cosa sarà confermata, il film sarà distribuito sotto l’etichetta dei 20th Century Studios. L’ex-CEO di Disney, Bob Iger, si era già detto favorevole in passato all’idea di proseguire con una serie Rated-R per il mercenario chiacchierone, e sembra proprio che sarà così.

David Leitch, che ha diretto Deadpool 2, è attualmente il candidato numero 1 per tornare dietro alla macchina da presa anche nel terzo film, ma per ora non ci sono certezze in questo senso.

Ipotizzando un inizio delle riprese entro la fine del prossimo anno, Deadpool 3 non vedrà comunque la luce prima della fine del 2022, ma l’ipotesi più probabile è che dovremo attendere ben oltre per rivedere il mercenario chiacchierone sul grande schermo, considerando poi che la scaletta della Fase 4 del MCU è già ricchissima – sono da poco partite anche le riprese di Thor: Love and Thunder, e a breve avrà inizio anche la produzione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento