Home Cinema Digimon Adventure “Best of” | Una grande scoperta (1×37)

Digimon Adventure “Best of” | Una grande scoperta (1×37)

Rieccoci qui, dopo una settimana di stop forzato per celebrare i 20 anni di Lost. Ma ora, si torna a parlare di Digimon Adventure, e nel ripercorrere gli episodi più importanti della serie arriviamo finalmente a uno dei punti salienti dell’intero show: la grande battaglia finale contro Myotismon.

Ormai tutte le carte sono scoperte: Kari è l’ottavo bambino prescelto, e il gruppo è ancora impegnato a raccogliere le forze dopo che i Bakemon e il resto dell’esercito del vampiro digitale hanno rapito e tengono sotto chiave numerosi bambini di Tokyo, e la fitta nebbia del suo incantesimo nasconde ancora la visibilità in città. Ma questo, soprattutto, significa anche che gli adulti sono ormai a conoscenza dell’esistenza dei Digimon, e del fatto che alcuni ragazzi stanno strenuamente lottando per vincere.

Wizardmon, che ha con sé il medaglione di Kari con la Digipietra, viene raggiunto e aiutato da TK e Joe, e a sua volta decide di rimettere in forze alcuni dei Digimon dei digiprescelti rimasti sconfitti dalle recenti battaglie con Myotismon. Il quale, però, ha appunto raggiunto Kari.

Sul tetto degli studi televisivi di Odaiba va in scena l’atto finale di questo lungo cammino. Myotismon e i suoi spietati scagnozzi da una parte, i digiprescelti dall’altra, insieme ai mostri digitali al massimo della loro forza: MetalGreymon, WereGarurumon, Garudamon, Lilymon, MegaKabuterimon, Zudomon e Angemon, tra i più importanti per contrastare le tenebre del villain, tanto da risultare il più efficace contro il potente nemico. Il suo maestoso e luminoso colpo non basta però ad annientare Myotismon, il quale decide di utilizzare tutta la sua forza rimanente per eliminare Kari e Gatomon. Ed è qui che gli spettatori di Digimon Adventure assistettero a uno dei momenti più iconici dello show, quando Wizardmon, da sempre amico del felino Digimon, si pone tra le due e lo stormo delle tenebre di Myotismon, ricevendo un colpo in pieno petto che non lascia scampo al povero stregone digitale.

Il sacrificio di Wizardmon è la scossa decisiva: dilaniate dal dolore, il legame che ormai unisce Kari e Gatomon consente alla digipietra di attivarsi, e via di un altro colpo di scena. Gatomon superdigievolve in Angewomon, un altro Digi-angelo potentissimo, che si staglia nel cielo con tutta la sua luce abbagliante. Raccolte tutte le energie dagli amici Digimon, Angewomon pone fine a questa storia una volta per tutte, annientando Myotismon con la sua freccia sacra conficcata nel petto. Un clamoroso evento che sancisce una volta per tutte il grande legame che unisce i membri del gruppo, portando ora tra le file dei digiprescelti un altro membro già pronto a sbalordire.

Il finale, però, è altrettanto clamoroso. L’esercito di Myotismon è sconfitto, il grande villain annientato. Eppure, la nebbia non si dirada. C’è ancora qualcosa, là fuori, e i digiprescelti ancora non sanno di aver scatenato una minaccia ancor più grande…

Gli altri Digimon Adventure “Best of”

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il prossimo film di Street Fighter potrebbe aver trovato il suo nuovo regista

Il tanto atteso adattamento cinematografico di Street Fighter potrebbe aver trovato una...

I DC Studios stanno lavorando a un film su Bane e Deathstroke

Ancor prima di aver visto il nuovo Batman del DCU di James...

Coming Soon – I film in arrivo in TV ed al cinema ad ottobre

Ottobre sancisce a tutti gli effetti l’arrivo dell’autunno e, come spesso accade...

Netflix: tutte le serie TV ed i film in arrivo a ottobre 2024

Siamo ormai prossimi al decimo mese dell’anno e, come sempre accade, la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425