Home Cinema Il paradosso: Disney potrebbe comprare la serie Batman cancellata da Warner Bros!

Il paradosso: Disney potrebbe comprare la serie Batman cancellata da Warner Bros!

In un mondo in cui un film già ultimato e costato 90 milioni di dollari viene cancellato senza mai essere distribuito, può accadere anche questo…

Questa settimana HBO Max ha colpito ancora cancellando la serie animata Batman: Caped Crusader, show ideato dal creatore di Batman: The Animated Series Bruce Timm e del regista di The Batman Matt Reeves. A differenza di altri progetti recentemente tagliati dalla piattaforma, tuttavia, la serie non è stata del tutto messa a tacere, e anzi i produttori stanno cercando una nuova casa che possa permetterle di vedere la luce.

Questa settimana sono arrivate notizie secondo cui altri servizi di streaming si sono particolarmente interessati alla serie, che sarà uno dei primi spettacoli incentrati su Batman da decenni a non andare in onda su una piattaforma Warner Bros.

Come avrete capito dal titolo, sì, a quanto pare si registra anche l’interesse di casa Disney, già proprietaria del marchio Marvel!

Parlando nel suo ultimo podcast di FatMan Beyond, il regista e sceneggiatore Kevin Smith (ideatore di un’altra serie DC recentemente cancellata da HBO) ha discusso della notizia relativa alla chiusura di Batman: Caped Crusader da parte di Warner Bros. Discovery con il suo co-conduttore Marc Bernardin, che ha scritto un episodio dello show, e JC Reifenberg. 

Proprio Reifenberg ha ininiziato a parlare delle indiscrezioni degli ultimi giorni, secondo cui Disney si sarebbe interessata a resuscitare la produzione della serie di Batman, facendo intendere quindi che Disney+ potrebbe diventare la casa in streaming per Batman: Caped Crusader. Sarebbe uno scenario davvero divertente da considerare, considerando la rivalità tra DC e Marvel oggi di proprietà proprio di Disney. Tuttavia, la possibilità non è da escludere.

LEGGI ANCHE: The Batman 2 è ufficiale, Matt Reeves svilupperà un intero franchise

Secondo i report, la probabilità che Disney+ diventi la casa di Batman: Caped Crusader è al momento abbastanza bassa, ma tra i maggiori interessati al progetto troviamo Apple, Netflix e Hulu, una delle altre piattaforme streaming proprio di Disney. Per Topolino si tratterebbe di un colpaccio, oltre che di uno sgarro non indifferente alla concorrenza, anche se non si tratterebbe di una novità assoluta: già nel 2007 il canale Toon Disney riuscì ad assicurarsi i diritti sulle repliche di Batman: The Animated Series, la popolare serie animata degli anni ’90 con le voci di Mark Hamill, Kevin Conroy e Melissa Gilbert.

Naturalmente, se Disney dovesse aggiudicarsi la nuova serie di Batman, questo non influirebbe su diritti di sfruttamento del personaggio, che resterebbero saldamente tra le mani di Warner Bros. Certo è che difficilmente, prima di pochi giorni fa, avremmo ipotizzato uno scenario di questo tipo…

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425