Home Cinema The Batman 2 si fa! Matt Reeves svilupperà un franchise insieme a Warner Bros

The Batman 2 si fa! Matt Reeves svilupperà un franchise insieme a Warner Bros

Ora è ufficiale: Deadline ha riportato che Warner Bros., dopo alcune settimane di riorganizzazione in cui il progetto era rimasto nel limbo, ha stretto l’accordo decisivo con il regista Matt Reeves e la sua società di produzione, per creare un franchise cinematografico e televisivo intorno al film di successo The Batman.

Come effetto di questo accordo pluriennale, la serie sul Pinguino con Colin Farrell entra ufficialmente in sviluppo, e viene confermato inoltre The Batman 2 con Robert Pattinson. Prosegue inoltre la creazione di uno show televisivo ambientato ad Arkham, precedentemente noto come Gotham PD.

Reeves si dedicherà quindi a progetti cinematografici e televisivi relativi al franchise di The Batman, per i quali le conversazioni erano già in atto da prima della fusione della major con Discovery. Warner Bros. spera così di coltivare il talento di Reeves, esattamente come è accaduto con Todd Phillips di Una notte da leoni e Joker.

“Rendere questo studio leggendario la mia casa è un sogno”, ha dichiarato Reeves in una nota. “Sono così entusiasta di lavorare con Mike, Pam e Channing e i nostri team per portare sul grande e piccolo schermo storie accattivanti di cui sono veramente appassionato”.

In base ai termini dell’accordo cinematografico, le divisioni di produzione della Warner Bros. Pictures Group – Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, Warner Animation Group e DC Films – avranno i diritti di anteprima sul lavoro di Reeves come sceneggiatore, regista e produttore. Reeves è attualmente tornato al lavoro sul sequel di The Batman, che sta scrivendo insieme a Mattson Tomlin dopo che il primo film ha ottenuto un notevole successo al botteghino con ben 770 milioni di dollari. Robert Pattinson tornerà nei panni di Bruce Wayne.

Una splendida notizia per gli appassionati del Crociato di Gotham, che negli ultimi tempi si sono invece scontrati con le nuove politiche di WB Discovery. Dopo la cancellazione di Batgirl, infatti, HBO ha chiuso la produzione di una serie su Batman, oltre che molti altri progetti.

Matt è una delle menti più fantasiose e creative del settore”, ha affermato Channing Dungey, presidente di Warner Bros. Television Group.“Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership con il meraviglioso team 6th & Idaho e di espandere il mondo che Matt ha così abilmente creato con il film The Batman attraverso la nostra prossima serie The Penguin“.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425