The Batman, HBO Max annuncia la serie TV spin-off su Pinguino

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Settembre 2021

L’Universo DC continua a crescere grazie anche a HBO Max. Deadline ha infatti svelato un nuovo progetto televisivo per la piattaforma streaming che sarà legato all’attesissimo The Batman con Robert Pattinson in uscita nel 2022.

Il portale riporta che, dopo Peacemaker, Madame X, Constantine e la serie spin-off di The Batman dedicata al dipartimento di polizia di Gotham City, HBO Max ha messo in cantiere un’altra serie ambientata nello stesso universo del film, stavolta però incentrata sul Pinguino.

Il Pinguino, altrimenti noto come Oswald Chesterfield Cobblepot, è un elegante boss mafioso e uno dei principali cattivi di Batman. Il personaggio è stato interpretato da Danny DeVito in Batman Returns e Robin Lord Taylor nella serie Gotham. Il personaggio, nel nuovo film di Batman, a sua volta slegato da Justice League, è interpretato da Colin Farrell, che abbiamo già intravisto nel primo teaser trailer della pellicola.

Deadline ha appreso che il progetto è nelle prime fasi di sviluppo ed è stato prodotto esecutivamente dal duo di The Batman, Dylan Clark e Matt Reeves.

Il progetto della serie dedicata al Pinguino si unisce alla serie showrun di Joe Barton, anch’essa ambientata a Gotham City e incentrata sul dipartimento di polizia della città.

The Batman tornerà a farsi vedere tra poche settimane nel corso dell’attesissimo DC Fandome 2021, dove troveremo anche The Flash, Black Adam e i videogiochi Warner Bros. in arrivo nel 2022.

Fonte



Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento