Home Cinema Doctor Strange 2, la voce misteriosa del trailer è un noto personaggio della saga X-Men?

Doctor Strange 2, la voce misteriosa del trailer è un noto personaggio della saga X-Men?

Il nuovo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato stanotte poco prima del Super Bowl, e mentre Stephen Strange è impegnato in ogni sorta di guai, è la voce misteriosa presente nel trailer ciò che ha attirato l’attenzione di Internet.

Al minuto 1:18 nel trailer, dopo che Strange viene scortato da quelli che hanno tutta l’aria di essere robot Ultron ma differenti da quelli che abbiamo conosciuto in Avengers: Age of Ultron, una voce fuori campo si rivolge a Strange. Non ci viene rivelato chi sia il misterioso personaggio, tuttavia i fan sembrano abbastanza convinti del fatto che la voce appartenga nientemeno che a Patrick Stewart, l’uomo dietro al personaggio di Charles Xavier. Si tratterà dunque del primo vero collegamento dei film sugli X-Men della Fox nel Marvel Cinematic Universe.

Rivelare gli X-Men in Multiverse of Madness può sembrare inverosimile, ma non è certamente impossibile. Sappiamo che il film ha subito nuove riprese significative sotto il regista Sam Raimi e le speculazioni hanno indicato che queste riprese aggiungessero nuovi personaggi al film, tra cui proprio anche Patrick Stewart nei panni di Xavier.

LEGGI ANCHE: L’analisi completa del trailer di Doctor Strange 2

Inoltre, dopo il completamento dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, la licenza degli X-Men è sotto il suo controllo, quindi il suo cast di mutanti sia passati che presenti è libero di apparire ogni volta che la Disney lo desidera.

Considerando quanto ha raccolto Spider-Man: No Way Home al botteghino, non è difficile capire per quale motivo Disney potrebbe aver deciso di replicare l’operazione multiverso includendo altri franchise del passato. Il film su Strange, in effetti, è l’occasione perfetta per farlo.

VIDEO: Il primo trailer ufficiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia!

In questo senso, anche il trailer italiano, pubblicato durante il mattino di oggi, lascia intendere che la voce misteriosa appartenga proprio a Charles Xavier. Il doppiatore scelto è infatti il grande Ennio Coltorti, che ha prestato la sua voce al personaggio di Patrick Stewart per l’intera serie di film degli X-Men.

L’ultima avventura cinematografica degli X-Men è arrivata nel 2019 con X-Men: Dark Phoenix, mentre Stewart ha interpretato Xavier l’ultima volta nell’apprezzatissimo Logan di James Mangold. La saga cinematografica degli X-Men è andata avanti quasi due decenni e non è estranea ai viaggi nel tempo e agli universi alternativi, quindi entrare nel MCU grazie a Doctor Strange si adatterebbe perfettamente.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 6 maggio 2022. Il cast finora confermato comprende Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams. Chiwetel Ejiofor tornerà nei panni del Barone Mordo, mentre Xochitl Gomez esordirà nel ruolo di America Chavez nel Marvel Cinematic Universe.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425