Home Cinema Dopo oltre quattro mesi, Jurassic World: Il Dominio supera il miliardo al box office

Dopo oltre quattro mesi, Jurassic World: Il Dominio supera il miliardo al box office

Ci sono voluti più di quattro mesi, ma alla fine Jurassic World: Il Dominio, il più recente capitolo cinematografico del franchise dei dinosauri di Universal, ha superato il miliardo di dollari al box office.

Si tratta di uno dei film che più lentamente hanno raggiunto tale obiettivo. Altri blockbuster che hanno raggiunto il miliardo dopo tre mesi o più includono Alla ricerca di Dory, Zootropolis e Frozen.

Il più lento è stato certamente Harry Potter e la Pietra Filosofale, che è riuscito a superare il traguardo solo dopo tanti anni e tante riedizioni al cinema.

Jurassic World Dominion ha aperto all’inizio di giugno con 145 milioni di dollari al botteghino, segnando il secondo weekend di apertura nazionale più grande dell’anno dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ad oggi, Jurassic World 3 ha raccolto $ 376 milioni al botteghino nazionale e $ 624 milioni a livello internazionale. Si tratta inoltre di uno dei tre film, insieme a Spider-Man: No Way Home e Top Gun: Maverick, a raggiungere il miliardo di dollari in tempi di pandemia.

Jurassic World: Dominion è uscito il 10 giugno 2022. Il cast del film comprende Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Justice Smith, Jake Johnson, BD Wong, DeWanda Wise, Mamoudou Athie, Campbell Scott. Nel film tornano inoltre tre storici attori del primo film della serie, Jurassic Park, vale a dire Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, quest’ultimo apparso in un cammeo anche in Jurassic World: Il regno distrutto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425