Home Cinema Endgame torna al cinema con scene inedite, ma l’Italia resta in attesa di conferme

Endgame torna al cinema con scene inedite, ma l’Italia resta in attesa di conferme

637

Per stemperare l’ansia e l’hype crescente in vista di Avengers: Doomsday, che si è mostrato con un nuovo trailer, il prossimo 25 settembre uno dei più grandi blockbuster della storia tornerà sul grande schermo: i Walt Disney Studios hanno infatti annunciato, durante l’ultimo CinemaCon, la riedizione di Avengers: Endgame.

Sebbene l’uscita nelle sale italiane non sia stata ancora confermata ufficialmente, l’evento promette di essere l’antipasto perfetto per il nuovo capitolo grazie a una versione aggiornata e ampliata con scene inedite, la cui presenza è stata confermata dai fratelli Russo, alimentando l’ipotesi che queste sequenze possano fungere da vero e proprio ponte narrativo in grado di preparare il pubblico alla trama di Doomsday.

Il ritorno di Endgame non sarà però una semplice replica, ma un’esperienza tecnica rinnovata grazie al debutto della certificazione Infinity Vision, un nuovo standard attualmente disponibile in sole cento sale selezionate in tutto il mondo che punta a ottimizzare la resa cinematografica attraverso proiezioni laser e sistemi audio immersivi, permettendo così di vivere l’opera con una fedeltà visiva e sonora molto vicina a quella concepita dai creatori.

Oltre a rinfrescare la memoria dei fan, questa operazione appare come una precisa strategia commerciale per dominare il botteghino invernale, dove l’universo Marvel si troverà a fronteggiare un altro colosso come Dune: Part Three.

In attesa di conferme sulla distribuzione nel nostro paese, questa riedizione rappresenta un’occasione imperdibile per rivivere le emozioni di uno dei capitoli più iconici dell’MCU. Per chi volesse farsi trovare pronto, consigliamo inoltre di consultare il nostro speciale dedicato al Marvel Cinematic Universe per un ripasso completo prima del debutto del nuovo capitolo.

Scritto da
Daniele Madau

Quando avevo 7 anni mio padre mi ha fatto giocare con lui a Metal Gear e da allora con i videogiochi è stato solo amore. RPG, Survival Horror e, ovviamente, Stealth Game sono i miei preferiti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il nuovo making of di Tomb Raider: Legacy of Atlantis è dedicato al movimento

Amazon Game Studios e Crystal Dynamics hanno appena pubblicato il quarto episodio...

Bandai Namco rivela la sua line up per la Gamescom 2026

Bandai Namco Entertainment Europe annuncia una line-up ricca di azione e completamente...

Wreckreation 2 è ufficiale: il sequel spirituale di Burnout… avrà un sequel

Il sequel del sequel spirituale. Bello, no? When Tides Turn ha presentato...

Hulk contro Peter nel final trailer di Spider-Man: Brand New Day

Sony Pictures ha pubblicato il terzo e ultimo trailer di Spider-Man: Brand...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425