Home Cinema Fallout, analizziamo il trailer della serie TV di Amazon Prime

Fallout, analizziamo il trailer della serie TV di Amazon Prime

Amazon Prime Video ha da poco rilasciato il primo trailer ufficiale dedicato a Fallout, serie TV ispirata all’iconica saga di Bethesda.

Come confermato dallo stesso Todd Howard, la serie TV di Fallout sarà ambientata nello stesso universo dei videogiochi. Ciò è visibile anche nel trailer, grazie ad alcuni rimandi che solo gli appassionati del franchise avranno riconosciuto.

Ecco perché abbiamo deciso di analizzare il trailer dedicato alla serie Tv di Fallout, in arrivo su Amazon Prime Video il 12 aprile 2024.

Vault 33 e ambientazione

Il trailer ha inizio nel Vault 33, uno dei tanti bunker sparsi per l’America che risulta del tutto inedito rispetto a quanto visto nei videogiochi. Quello che sappiamo, però, è che il bunker è ambientato a Los Angeles, non molto lontano dall’ambientazione di Fallout: New Vegas. Gran parte dell’ambientazione è caratterizzata ovviamente dalla Wasteland, terra ormai priva di qualsiasi tipo di vegetazione che ritroviamo in praticamente ogni videogioco.

Un incipit canonico

Nel video possiamo notare che Lucy, la protagonista, decide di abbandonare il Vault in cerca di suo padre Hank, nonché supervisore dello stesso Vault. Si tratta di un incipit che farà sicuramente piacere ai fan del brand. Questo perchè gran parte dei titoli di Fallout cominciano con il protagonista principale che, per uno o l’altro motivo, si ritrova costretto a dover abbandonare il Vault di turno in cerca di fortuna.

Nel particolare, la situazione di Lucy assomiglia molto a quanto vissuto in Fallout 3, in cui il protagonista deve andare alla ricerca di suo padre.

Lo smartwatch post-apocalittico

I più attenti avranno notato che nel teaser Lucy indossa l’iconico Pip-Boy, una sorta di bracciale digitale che contiene tutte le informazioni vitali sul personaggio. Si tratta di uno strumento usato in praticamente in tutti i videogiochi. Ovviamente non possiamo non sottolineare anche l’iconico vestito del Vault, una tuta blu e gialla con stampato dietro il numero di Vault a cui il personaggio appartiene (in questo caso il 33).

Fauna locale

Nella presentazione è possibile scorgere alcuni animali mutanti, tra cui gli scarafaggi e l’orso bruno, apparsi in praticamente tutti i videogiochi della serie.

Il miglior amico dell’uomo

I giocatori di Fallout 4 ricorderanno di come fosse possibile avere un cane come compagno per agevolare la nostra avventura. A quanto pare anche nella serie TV vedremo Lucy fare amicizia con un amico peloso. Nel trailer vediamo infatti un cane sbranare uno scarafaggio prima e tenere in bocca una mano di un povero malcapitato dopo.

Fazioni

Sempre con riferimento a Fallout 4, nella serie TV troveremo la fazione della Confraternita d’Acciaio, organizzazione che nasce dall’ormai ex Esercito Americano. Tra i vari rappresentanti troveremo Maximus, un giovane soldato dal tragico passato. Seppur non si tratti di una vera e propria fazione, nella serie TV avremo a che fare anche con i Ghoul, uomini sopravvissuti alle radiazioni. Si tratta di abitanti che nella serie videoludica appaiono molto spesso come personaggi neutrali/ostili che non sempre si comportano come essere senzienti.

Nel trailer in particolare ci viene mostrato un Ghoul (Walton Goggins) nei panni di un cacciatore di taglie.

Armatura Atomica

Altro rimando alla serie videoludica è senza ombra di dubbio l’Armatura Atomica, una sorta di rivestimento d’acciao che permette di resistere a urti e danni potenti. Oltre a ciò, l’armatura è dotata di una mitragliatrice che permette di vedersela con nemici pericolosi e mortali.

Esplosioni nucleare

Il trailer si conclude con delle esplosioni nucleari, un tema piuttosto scontato considerando l’ambientazione post-apocalittica. Quello che resta da capire è sé tali esplosioni siano pre o post-apocalisse (come potrebbe accadere in Fallout 3). Secondo il nostro punto di vista è probabile che queste esplosioni nucleari siano riferite all’inizio dell’apocalisse e che si tratti della scena iniziale della serie Tv, o comunque di una sorta di flashback.

Questa dunque l’analisi del trailer dedicato a Fallout, serie TV di Amazon Prime Video. Al momento non abbiamo visto riferimenti ai tappi, moneta di scambio della Wasteland, alla Nuke-Cola o al Fat-Boy, l’iconico lanciarazzi nucleare nonché arma più potente dei vari giochi. E’ lecito aspettarsi comunque che tali elementi appaiano nella serie.

 

 

 

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425