Home Cinema Fast & Furious 10 e 11 saranno gli ultimi della serie, saranno girati come un unico film

Fast & Furious 10 e 11 saranno gli ultimi della serie, saranno girati come un unico film

Deadline riporta in esclusiva la notizia: la serie di Fast & Furious si concluderà con i capitoli 10 e 11, che saranno girati in un’unica soluzione e diretti ancora una volta da Justin Lin.

Universal Pictures ha svelato i suoi programmi per concludere il franchise di Fast & Furious, la fortunata serie di pellicole inaugurata nel 2001 con il primo capitolo e che ha generato un vero e proprio universo narrativo del quale fa parte anche lo spin-off Hobbs & Shaw con Dwayne Johnson e Jason Statham, uscito nel 2019.

Fast & Furious 9: The Fast Saga, l’ultimo film della serie, non è ancora uscito – il debutto era inizialmente previsto per aprile 2019, spostato poi all’aprile 2020, e rinviato infine ulteriormente al maggio 2021 a causa della situazione sanitaria che ha messo in ginocchio il mondo del cinema – ma la major sta già pianificando il futuro.

Justin Lin, regista del nono capitolo, è in trattative per dirigere Fast & Furious 10 e 11, che stando alle prime informazioni saranno girati in un’unica soluzione e racconteranno una grande storia.

Si tratta di una pratica già utilizzata in passato per i grandi blockbuster, basti pensare al secondo e terzo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi diretti da Gore Verbinski, o ai recenti Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame che hanno concluso la Fase 3 del MCU.

Primi dettagli anche sul cast degli ultimi due film della serie, che si concentreranno ovviamente sul protagonista Vin Diesel ma che riporteranno comunque in scena anche Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang.

Una scelta, quella di proseguire questo franchise, che certamente non sorprende: gli 8 film rilasciati finora, insieme allo spin-off, hanno incassato complessivamente 5.7 milioni di dollari al botteghino, che rendono Fast & Furious il franchise più redditizio di Universal insieme alla serie Jurassic Park (5 film, 5 miliardi di dollari).

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425