Zootropolis 2 deve già cedere lo scettro di re del box office, ma non è certo scontento.
Five Nights at Freddy’s 2, il secondo film ispirato al popolare franchise di videogiochi horror di Scott Cawthon, si è aggiudicato il primo posto nel box office del Nord America al debutto, incassando 63 milioni di dollari negli Stati Uniti. Questo risultato ha superato le previsioni che davano il film incassato tra i 35 e i 40 milioni di dollari, sebbene sia comunque inferiore agli 80 milioni di dollari con cui il primo film è stato lanciato nel 2023. All’epoca fu un risultato davvero incredibile, considerando che il film debuttò in contemporanea anche sulla piattaforma streaming Peacock.
Comunque, Five Nights at Freddy’s 2 è già una vittoria per Universal e Blumhouse, un binomio che funziona tantissimo – il film è costato 36 milioni di dollari, e quindi è già in ottima forma. A livello internazionale, il sequel ha incassato circa 46 milioni di dollari da 76 mercati, tra cui Messico, Regno Unito, Australia, Brasile, Spagna, Germania, Italia e Francia. Questo porta il totale globale a 109 milioni di dollari.
Il primo posto sarà anche di Universal, ma intanto è Disney che sta per stappare una pregiata Magnum. Zootropolis 2, quello che già era un campione d’incassi della scorsa settimana, si accontenta oggi del secondo posto in Nord America (43 milioni di dollari questa settimana), ma ha già incassato 915,8 milioni di dollari nel mondo. Si tratta di un risultato a dir poco eccellente per la compagnia, e Zootropolis 2 supererà il miliardo di incasso questa settimana. Il primo film incassò nel 2016 1,025 miliardi di dollari a fine corsa; una cifra che questo sequel, quasi certamente, supererà agilmente.
Continua anche la corsa di Wicked: Parte 2, che si è aggiudicato il terzo posto con 15,6 milioni di dollari nel suo terzo weekend di uscita casalingo. Questo porta l’incasso nazionale a 295,8 milioni di dollari fino a domenica. Sconosciuto invece, al momento, l’incasso globale.
Jujutsu Kaisen: Execution di Gkids, tratto dalla serie anime Jujutsu Kaisen, ha debuttato con un incasso stimato di 10,2 milioni di dollari in Nord America, assicurandosi il quarto posto in classifica. Now You See Me, Now You Don’t di Lionsgate, infine, completa la top five, incassando 3,5 milioni di dollari e portando il suo incasso nazionale a 55,3 milioni di dollari.
Scrivi un commento