Home Cinema Fringe, la serie completa arriva su Prime Video

Fringe, la serie completa arriva su Prime Video

Ottime notizie per gli amanti della fantascienza: Amazon Prime Video ha aggiunto al suo catalogo l’intera serie Fringe, comprensiva di tutte le cinque stagioni.

La piattaforma streaming di Amazon ha infatti accolto ieri, 15 dicembre, tutte le 5 stagioni della serie TV Fringe, ideata da JJ Abrams e scritta da Alex Kurtzman e Roberto Orci. Vista da molti come il successore spirituale di X-Files, la serie sci-fi non ottenne da subito un riscontro positivo, ma a partire dalla seconda stagione, con un più deciso cambio nella narrazione degli eventi e dei temi trattati, riuscì a convincere il pubblico di tutto il mondo diventando un cult della televisione.

Andata in onda dal 2008 al 2013, Fringe è una delle serie di fantascienza più apprezzate di sempre. La serie segue i casi dell’agente Olivia Dunham (Anna Torv), che scopre collegamenti tra i misteriosi eventi che si stanno verificando nel mondo e il lavoro dei dottori Walter Bishop (John Noble) e William Bell (Leonard Nimoy). Insieme al figlio del primo, Peter (Joshua Jackson), Olivia deve cercare di capire a quale scopo le tecnologie di Bishop sono state sfruttate, finendo con l’avere a che fare con quello che pensava fosse impossibile.

Tra i misteri più affascinanti della serie ci sono naturalmente gli Osservatori, che all’epoca dell’uscita della serie diventarono un vero e proprio fenomeno di internet prima che Abrams rivelasse la loro vera identità.

Se non avete mai recuperato Fringe, non possiamo che consigliarvi la visione. Come detto, l’intera serie fa ora parte del catalogo di Amazon Prime Video, senza ulteriori sovrapprezzi. Piccola curiosità, prima di chiudere: nell’episodio 2×01 di Fringe fece la sua comparsa, nei panni di un’agente dell’FBI, anche Meghan Markle, l’attuale Duchessa del Sussex.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425