Home Cinema Gli Incredibili 3 e Lilo & Stitch 2 usciranno al cinema nel 2028

Gli Incredibili 3 e Lilo & Stitch 2 usciranno al cinema nel 2028

393

Disney ha annunciato ufficialmente le date di uscita di Lilo & Stitch 2 e Gli Incredibili 3, entrambi fissati al 2028.

Il sequel del live-action di Lilo & Stitch uscirà il 26 maggio, mentre il terzo capitolo de Gli Incredibili è previsto per il 16 giugno. Lo ha annunciato il nuovo CEO della Disney, Josh D’Amaro, durante la teleconferenza con gli azionisti di mercoledì.

Gli Incredibili 3 sarà diretto da Peter Sohn (Elemental), segnando il primo capitolo senza il veterano del franchise Brad Bird alla regia. Tuttavia, Bird rimarrà coinvolto come sceneggiatore e produttore. Craig T. Nelson, Holly Hunter e Samuel L. Jackson hanno prestato le loro voci ai personaggi dei primi due film.

I dettagli della trama del terzo capitolo non sono ancora stati confermati, ma il primo film ruota attorno a una coppia di supereroi, Bob e Helen Parr, noti anche come Mr. Incredible ed Elastigirl, che cercano di vivere una normale vita di periferia con i loro tre figli dopo che il governo ha messo al bando i superpoteri. Nel sequel, la famiglia Parr cerca di ripristinare la fiducia del pubblico nei vigilanti mascherati, mentre un nuovo cybercriminale minaccia l’umanità. Il primo film ha avuto successo incassando 630 milioni di dollari al botteghino mondiale, mentre il secondo è diventato un colosso con 1,24 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Per quanto riguarda Lilo & Stitch 2, Chris Sanders, che ha co-sceneggiato e diretto il film d’animazione del 2002, scriverà la sceneggiatura del sequel e presterà nuovamente la sua voce a Stitch. Dean Fleischer Camp ha diretto il remake, inizialmente previsto come uscita diretta in streaming. Non è chiaro se questo sequel prenderà spunto da uno dei vari lungometraggi animati della saga di Lilo & Stitch.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney, valanga di licenziamenti: Pixar la più colpita

Una situazione paradossale, se si pensa che Toy Story 5, ancora in...

Su Topolino tornano i dialetti! Una storia una storia tradotta in friulano, potentino, perugino e campobassano

Dopo il grande successo degli appuntamenti che hanno appassionato migliaia di lettori...

Oceania, il debutto è un disastro: flop totale per il remake live action con The Rock

Per un Toy Story 5 che, lentamente, si avvicina al miliardo al...

6.5

Oceania è un remake che serviva davvero? | Recensione

A cura di M. Righini Tra tutti i remake live action realizzati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425