Harry Potter torna al cinema! Ecco le date del ritorno in sala della saga

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Giugno 2022

Pochi mesi dopo i festeggiamenti del ventesimo anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, ecco che la saga di Harry Potter torna ufficialmente nei cinema!

UCI Cinemas ha annunciato un’iniziativa per l’estate, con l’intera saga cinematografica di Harry Potter che tornerà in sala per permettere ai fan di rivedere i film sul grande schermo.

La catena multisala ha deciso infatti di inserire nella propria programmazione estiva tutti gli otto film della saga di Harry Potter, che resteranno in sala ciascuno per circa una settimana prima di lasciare il testimone al film successivo.

Al momento, da questa iniziativa restano fuori i tre film della saga di Animali Fantastici, tornata quest’anno al cinema con I segreti di Silente. Il film, a dire il vero, ha disatteso le aspettative di Warner Bros. facendo registrare il peggior risultato nella storia del franchise al botteghino. Difficile che venga quindi dato il via libera alla produzione del quarto film, ma per il momento la major non si è ancora pronunciata sul futuro della serie.

In attesa di saperlo, ecco le date del ritorno in sala di Harry Potter. Vi ricordiamo comunque di informarvi circa la presenza dei film in programmazione nel vostro cinema di fiducia, poiché non tutti i multisala UCI potrebbero aderire all’iniziativa o anche solo per conoscere gli orari di messa in onda.

  • Dal 9 al 15 giugno – Harry Potter e la Pietra Filosofale
  • Dal 16 al 22 giugno – Harry Potter e la Camera dei Segreti
  • Dal 23 al 29 giugno – Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
  • Dal 30 giugno al 6 luglio – Harry Potter e il Calice di Fuoco
  • Dal 7 al 13 luglio – Harry Potter e l’Ordine della Fenice
  • Dal 14 al 20 luglio – Harry Potter e il Principe Mezzosangue
  • Dal 21 al 27 luglio – Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1
  • Dal 28 luglio al 3 agosto – Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento