Home Cinema Hawkeye – L’episodio 5 (ri)porta in scena nel MCU uno dei villain più celebri dei fumetti

Hawkeye – L’episodio 5 (ri)porta in scena nel MCU uno dei villain più celebri dei fumetti

Il quinto episodio di Hawkeye, la serie con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, ha debuttato oggi su Disney+, e ha fatto davvero molto discutere in rete per la sorprendente sorpresa del finale.

Al termine dell’episodio è stato infatti svelato il nome e il volto di colui che si è celato dietro le macchinazioni di Maya e della sua organizzazione, che dall’inizio di Hawkeye danno il tormento a Kate e Clint per tutta New York.

Nell’episodio 3 della serie, ci sono stati mostrati frammenti dell’educazione e della giovinezza di Maya Lopez (Alaqua Cox), inclusa una parte in cui questo misterioso personaggio è stato presentato come suo zio. Dopo settimane di speculazioni, quello stesso zio è stato ora rivelato, mettendo a tacere qualsiasi speculazione del genere sull’identità del personaggio e regalando un bel sorriso ai fan del Marvel Cinematic Universe che possono festeggiare per l’arrivo di questo richiestissimo villain.

ATTENZIONE: Seguiranno spoiler sugli eventi di Hawkeye 1×05.

Come suggerivano le teorie e le speculazioni che si sono susseguiti nel corso dei mesi, già dall’epoca delle riprese della serie, lo “zio” di Maya non è altri che Wilson Fisk, celebre villain della Marvel noto come Kingpin.

Non senza una certa sorpresa, considerando che appunto nessuno tra Kevin Feige e i suoi uomini aveva suggerito questo ritorno, i Marvel Studios hanno scelto nuovamente Vincent D’Onofrio per indossare panni del personaggio. L’attore è infatti una vecchia conoscenza dei seguaci del mondo Marvel, avendo interpretato il personaggio per l’ultima volta nelle tre stagioni della serie Marvel’s Daredevil di Netflix, ottenendo un grande riscontro da parte di pubblico e critica.

Possiamo comunque dire che la notizia era nell’aria, considerando che Feige, durante la promozione di Spider-Man: No Way Home (qui la nostra recensione), ha ufficializzato che Charlie Cox tornerà nei panni di Daredevil anche nel MCU, anche se non è ancora chiaro quando lo rivedremo sul grande o piccolo schermo. È comunque possibile che i Marvel Studios stiano a questo punto preparando un rilancio del franchise di Daredevil su Disney+, ancora una volta contro Kingpin.

Non è però da escludere che Kingpin e il Diavolo di Hell’s Kitchen approderanno anche sul grande schermo, considerando che Fisk è stato spesso uno dei villain principali proprio di Spider-Man. Sony e Marvel hanno già messo in cantiere una nuova trilogia con Tom Holland, e chissà che proprio Kingpin non possa essere uno dei più grandi nemici del Ragno nei prossimi film.

È probabile che nei prossimi giorni, quando scadrà l'”embargo” sugli spoiler di Hawkeye, anche D’Onofrio parlerà di questo suo atteso ritorno come Kingpin.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425