Home Cinema House of the Dragon è stata rinnovata per una seconda stagione

House of the Dragon è stata rinnovata per una seconda stagione

Dopo l’ottimo esordio in fatto di responso della critica e dati di ascolto, HBO ha già rinnovato House of the Dragon per una seconda stagione. 

Il rinnovo non era scontato, ma non si tratta di una sorpresa così imprevedibile. House of the Dragon, che ha debuttato pochi giorni fa con il primo episodio (ecco la recensione), ha infatti infranto ogni precedente record di HBO in fatto di budget. Per la felicità dei vertici del network, le spese hanno dato i loro frutti: quasi 10 milioni di persone si sono sintonizzate domenica scorsa per la messa in onda del primo episodio, con HBO che ora afferma che il numero è salito a 20 milioni dopo quattro giorni di riproduzione. 

“Siamo oltremodo orgogliosi di ciò che l’intero team di House of the Dragon ha realizzato con la prima stagione”, ha affermato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming. “Il nostro cast e la nostra troupe fenomenali hanno affrontato una sfida enorme e hanno superato tutte le aspettative, offrendo uno spettacolo che si è già affermato come una TV imperdibile. Un enorme grazie a George, Ryan e Miguel per averci guidato in questo viaggio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a portare in vita l’epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione.”

Ambientato 200 anni prima degli eventi della serie Game of Thrones e basata sui libri di George RR Martin, House of the Dragon racconta la storia della nobile casata dei Targaryen.

House of the Dragon – Quando esce la Stagione 2?

Con la seconda stagione appena approvata da HBO, non abbiamo ancora una data ufficiale per il lancio dei nuovi episodi. Possiamo però fare alcune ipotesi.

La produzione della prima stagione di House of the Dragon, il cui budget è stato di quasi 200 milioni di dollari, è stata definitivamente avviata nell’aprile del 2021, quando sono iniziate le riprese. Dopo poco più di un anno, gli episodi hanno visto il debutto su HBO a partire da agosto 2022.

Sebbene sia ancora molto presto per dirlo, possiamo ipotizzare che le riprese della seconda stagione di House of the Dragon potrebbero partire in autunno, pianificando una release tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

La serie House of the Dragon, che debutterà il 29 agosto su Sky con il doppiaggio italiano (il primo episodio è già disponibile in lingua originale), è solo una dei tanti progetti attualmente in sviluppo legati all’universo di Game of Thrones. Tra le serie troviamo Snowsequel della saga principale incentrato sul personaggio di Jon Snow. La serie Bloodmoon con Naomi Watts, invece, è stata accantonata da tempo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425