Home Cinema I Marvel Studios confermano i prossimi 7 film del MCU

I Marvel Studios confermano i prossimi 7 film del MCU

Sebbene alcuni slot della Fase 6 siano ancora in sospeso, i Marvel Studios hanno deciso di confermare i prossimi sette film previsti per la sala cinematografica, a partire naturalmente da Deadpool & Wolverine in estate.

L’MCU ha innegabilmente avuto i suoi alti e bassi nella Saga del Multiverso durante le fasi 4 e 5, sia sul grande schermo che su Disney+. La società si sta ora riorganizzando, ed è anche grazie all’intervento di Bob Iger che Kevin Feige ha ottenuto la possiblità di gestire con più sicurezza i tempi di produzione.

Uno degli effetti di questo nuovo corso è ad esempio il 2024, che vedrà l’uscita di un solo film dei Marvel Studios al cinema, appunto Deadpool & Wolverine. Tralasciando il 2020, anno interessato dalla pandemia, l’ultima volta che un solo film del MCU è arrivato nell’arco di dodici mesi è stato nel 2010, con Iron Man 2.

Con l’annuncio del cast e della nuova data di uscita di The Fantastic 4, i Marvel Studios hanno quindi confermato la line up di film in uscita tra il 2024 e il 2027, confermano attualmente sette pellicole. I film faranno parte delle Fasi 5 e 6 del MCU, con quest’ultima che nasconde però ancora alcune novità non annunciate.

I prossimi sette film del MCU nelle Fasi 5 e 6 confermati dai Marvel Studios sono:

  • Deadpool e Wolverine – 26 luglio 2024
  • Captain America: Brave New World – 14 febbraio 2025
  • Thunderbolts – 2 maggio 2025
  • The Fantastic Four – 25 luglio 2025
  • Blade – 7 novembre 2025
  • Avengers 5 – 1 maggio 2026
  • Avengers: Secret Wars – 7 maggio 2027

A questi si aggiungono anche alcune serie tv live action e animate, già confermate per il 2024.

Vale la pena ricordare che Avengers 5, precedentemente noto come The Kang Dynasty, non ha più un titolo ufficiale, con i Marvel Studios che intendono forse allontanarsi dal personaggio di Kang a causa della scarsa popolarità del villain e del licenziamento di Jonathan Majors.

MCU: quali altri film prima di Secret Wars?

La lista dei sette film confermati dai Marvel Studios non è però completa. Ricordiamo infatti che alcune pellicole come Armor Wars e Spider-Man 4, attualmente in sviluppo, non hanno ancora una data di uscita, ma è molto probabile che arriveranno nell’ambito della Multiverse Saga.

LEGGI ANCHE: Spider-Man 4, è “guerra” tra Marvel e Sony? Le ultime novità

Allo stesso modo, altri potenziali sequel in sviluppo sono Shang-Chi 2, Doctor Strange 3, Thor 5 ed Eternals 2, al momento però non confermati. Lo studio ha date per progetti non annunciati fissati nel 2026 per il 13 febbraio, 24 luglio e 6 novembre che sono destinati a ospitare forse alcuni di questi film.

Mentre i Marvel Studios continuano a delineare il resto della saga del Multiverso e oltre, al momento non è chiaro come questi film si inseriranno nella lista futura.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425