Home Cinema Tutti i film e le serie TV Marvel in arrivo nel 2024 | Speciale

Tutti i film e le serie TV Marvel in arrivo nel 2024 | Speciale

Non è stato un anno facile per la Marvel al cinema, in particolare per i Marvel Studios. Mentre Sony ha infatti deciso di rinviare tutti i suoi cinecomic del SSU per varie ragioni. la divisione di Disney ha cercato di esaltare il centenario della major di Topolino, senza però riuscirci.

Mentre alcuni prodotti televisivi come le nuove stagioni di What If…? e Loki sono stati molto apprezzati, altri come il disastroso Secret Invasion hanno deluso enormemente le aspettative. Allo stesso modo, in sala solo Guardiani della Galassia Vol. 3 ha regalato soddisfazioni, facendo invece di Quantumania e The Marvels grandi flop al botteghino.

Proprio per questo, il 2024 dei Marvel Studios è stato fortemente ridimensionato, anche a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori che per sei mesi hanno paralizzato il settore dell’intrattenimento. Basti pensare che quest’anno arriverà un solo film legato al MCU, mentre saranno vari gli appuntamenti per Disney+ specie sul fronte dell’animazione.

Non ci sarà però solo spazio ai Marvel Studios. Anche Sony ha in programma alcuni prodotti Marvel legati all’universo di Spider-Man, anche se non tutti potrebbero riuscire a rispettare la finestra di uscita attuale.

Facciamo quindi un rapido riepilogo che riguarda tutti i film e le serie TV Marvel in uscita nel 2024, al cinema e Disney+.

Echo (10 gennaio 2024)

Il 2024 del Marvel Cinematic Universe inizia con un prodotto che potrebbe rappresentare una piccola sorpresa. Echo, serie spin-off di Hawkeye che farà poi da ponte con Daredevil: Born Again, sarà la prima serie tv dei Marvel Studios vietata ai minori di 18 anni, e farà inoltre parte della nuovissima etichetta Marvel Spotlight.

Caratterizzata da una produzione soggetta a vari cambiamenti, Echo sarà distribuita in un’unica soluzione su Disney+, rendendola così anche la prima serie ad adottare tale soluzione per i Marvel Studios. I fan avevano molti dubbi in merito, ma le prime impressioni della stampa, insieme ai suggestivi trailer, hanno rinvigorito le speranza, complice anche un importante ritorno degli apprezzatissimi toni di serie come Marvel’s Daredevil di Netflix.

Ecco la sinossi: “Echo è la nuova serie Marvel Studios in cui Maya Lopez (Alaqua Cox) deve lottare per riconnettersi con le sue radici native americane, bilanciando al contempo le aspirazioni legate a una vita di crimine come successore della brutale eredità di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) alias Kingpin.”

Moon Girl and Devil Dinosaur (Stagione 2) (2 febbraio 2024)

La serie animata Moon Girl and Devil Dinosaur farà il suo ritorno all’inizio di febbraio con la seconda stagione. Un primo gruppo di episodi della seconda stagione sarà disponibile dal 3 febbraio su Disney+, e la prima stagione è ora in streaming.

Nella seconda stagione, Moon Girl e Devil Dinosaur sono ormai supereroi; tuttavia, poiché l’attività da supereroina di Moon Girl si intreccia sempre più con la sua vita personale, lei deve decidere se il costo di mantenere segreta la sua identità vale il tributo che comporta per la sua famiglia.

Madame Web (14 febbraio 2024)

Dopo quasi due anni di stop – l’ultimo prodotto fu il disastroso Morbius con Jared Leto – il Sony’s Spider-Man Universe torna in sala con Madame Web. Il cast include Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Emma Roberts, Isabela Merced e Adam Scott, e mira a portare sul grande schermo vari eroi associati alle storie di Spider-Woman, Spider-Girl e, naturalmente, Madame Web.

Nei fumetti, la prima Madame Web è Cassandra Webb, una donna anziana cieca e paralizzata che possiede poteri che le permettono di accedere al multiverso. I rumor legati alla pellicola vanno proprio in tale direzione: il personaggio di Tahar Rahim visto con un costume da Spider-Man sul set di Madame Web potrebbe suggerire importanti collegamenti al multiverso, anche perché sembra che la protagonista avrà alcuni significativi cambiamenti che consentiranno nuove strade narrative ai creativi del SSU – e non solo.

Ecco la sinossi: ““Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.”

Deadpool 3 (26 luglio 2024)

Deadpool 3, titolo che è ancora provvisorio, sarà l’unico film dei Marvel Studios ad arrivare al cinema quest’anno. Se avete seguito le peripezie di questo film, inutile ricordare per quale motivo potrebbe trattarsi di un clamoroso ed esilarante evento cinematografico, un appuntamento multiversale per tutti i fan della saga.

Sin dal suo annuncio, quando Ryan Reynolds rivelò che Hugh Jackman avrebbe ripreso il ruolo di Wolverine, Deadpool 3 ha continuamente fatto parlare di sé tra mille rumor e indiscrezioni. Secondo le teorie più in voga, nella pellicola il multiverso avrà un impatto a dir poco centrale, con numerose apparizioni non solo di agenzie ben note ai fan del MCU ma anche di personaggi e universi legati alle vecchie proprietà intellettuali della Marvel approdate al cinema – nella timeline ufficiale del MCU, Kevin Feige ha chiaramente spiegato che tutti i prodotti con etichetta Marvel fanno parte del multiverso.

Una sinossi non è ancora stata diffusa, ma non dovrebbe mancare molto. Le riprese sono ricominciate dopo la fine degli scioperi, e la finestra estiva dovrebbe essere semplice da rispettare.

Kraven il Cacciatore (30 agosto 2024)

Come dicevamo in precedenza, il 2024 sarà particolarmente florido per le produzioni Sony Marvel, ed ecco che sul finire di agosto arriverà Kraven il Cacciatore dopo un rinvio di quasi un anno (precedentemente era previsto per il 3 ottobre 2023). Nuovamente, si tratterà del film che narra le origini di uno dei più noti villain di Spider-Man, anche se l’Arrampicamuri non comparirà.

La trama di Kraven il Cacciatore fornisce una storia di origini alterative per la versione del noto villain, qui interpretato da Aaron Taylor-Johnson, che almeno in parte sembra volersi discostare da quello che era l’originale personaggio apparso recentemente in Marvel’s Spider-Man 2, il videogioco sviluppato da Insomniac Games. In effetti, Sony sembra intesa a rendere Kraven un potenziale antieroe nell’universo dei film live-action di Sony, con l’idea sempre chiara in testa di creare un futuro film sui Sinistri Sei o qualcosa di simile.

Ecco la sinossi: Kraven il Cacciatore è la storia viscerale di come e perché uno dei cattivi più iconici della Marvel è nato. Ambientato prima della sua famigerata vendetta con Spider-Man, Aaron Taylor-Johnson interpreta il personaggio principale del film vietato ai minori.”

Agatha: Darkhold Diaries (Autunno 2024)

Agatha: Darkhold Diaries, prima nota come Agatha: House of Harkness e poi come Agatha: Coven of Chaos, è una serie… strana. Molti aspetti di questo show, che nasce come spin-off della serie WandaVision, sono ancora ignoti, ma possiamo aspettarci che Darkhold Diaries riprenderà a esplorare la sfera magica e mistica del Marvel Cinematic Universe, aprendo a probabili storie future nelle quale, forse, prenderanno parte anche personaggi già visti in precedenza.

Le teorie più accreditate affermano comunque che al centro di questa storia ci sarà ovviamente Agatha Harkness (Kathryn Hahn), contattata da un misterioso ragazzo in cerca del suo aiuto a Westview.

Ecco la prima sinossi (non ufficiale): “Dopo essere stata risvegliata da un misterioso ragazzo che cerca il suo aiuto, Agatha Harkness forma un covo di streghe con le donne di Westview per entrare nella Strada delle Streghe, un luogo accessibile solo per gli stregoni dove desideri e sogni possono avverarsi. È lì che il ragazzo può ottenere ciò che vuole, e anche Agatha… ma per ottenerlo, bisogna superare una serie di pericolose prove. Nel frattempo, un gruppo di streghe note come le Sette di Salem arriva a Wesview per cercare vendetta contro Agatha e seguirla nella Strada delle Streghe.”

Venom 3 (8 novembre 2024)

Nonostante il secondo film sia stato (giustamente) massacrato dalla critica, Sony non vuole e non può assolutamente privarsi del Venom di Tom Hardy, protagonista di un franchise da quasi 1 miliardo e 400 milioni di dollari con due film all’attivo. A novembre arriverà quindi Venom 3 (titolo provvisorio), che secondo alcune voci potrebbe essere l’ultima avventura da solisti per Eddie Brock e il simbionte prima di un clamoroso trasloco multiversale.

Oggi sappiamo molto poco della trama di Venom 3, ma non è da escludere che potrebbe esserci qualche collegamento al multiverso come avvenuto in Spider-Man: Across the Spider-Verse. I nuovi ingressi nel cast di Juno Temple e Chiwetel Ejifor non lasciano per ora spazio ad altre teorie, anche perché non è noto quali personaggi interpreteranno. Al momento anche la sinossi è sconosciuta, dunque possiamo solamente fare affidamento sui rumor che parlano delle possibili apparizioni della banda di lupi mannari Lobo e della presenza di un altro pericoloso simbionte.

Eyes of Wakanda (2024)

La serie animata Eyes of Wakanda è stata rivelata solo di recente, e sarà incentrata, come suggerisce il titolo, sulla fittizia nazione africana guidata dalla Pantera Nera. Nella serie, ripercorreremo le orme di coraggiosi guerrieri che hanno viaggiato in tutto il mondo per recuperare manufatti in vibranio, prima che questi finiscano nelle mani sbagliate e rivelino al mondo l’esistenza del prezioso materiale.

Ecco la sinossi: “Lungo la storia del Wakanda, guerrieri coraggiosi hanno ricevuto il compito di viaggiare in giro per il mondo per recuperare pericolosi oggetti fatti di vibranio. Questa è la loro storia.”

X-Men ’97 (2024)

I nostalgici sono avvisati: questa serie sarà un colpo al cuore. X-Men ’97 rappresenta il revival della ben nota serie animata degli anni ’90 Insuperabili X-Men, terminata appunto nel 1997. Questo nuovo prodotto, che si incastra sostanzialmente nel multiverso Marvel, sarà quindi una sorta di sesta stagione dell’originale show, che proseguirà le avventure dei mitici mutanti di casa Marvel. Torneranno alcuni degli storici personaggi, e Magneto sarà il nuovo leader del gruppo.

Ecco la sinossi: “I Marvel Studios presentano X-Men ’97. Gli X-Men, un gruppo di mutanti che utilizza i propri sconcertanti poteri per proteggere un mondo che li odia e teme, sono messi alla prova come mai prima d’ora e costretti ad affrontare un pericoloso e inaspettato nuovo futuro.”

Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2024)

Nota fino a poche settimane fa con il titolo di Spider-Man: Freshman Year, la nuova serie animata dedicata all’Uomo Ragno ha subito vari cambiamenti in fase di produzione. Nata come prequel degli eventi di Spider-Man: Homecoming, la serie è stata poi resa parte del grande multiverso del Marvel Cinematic Universe, raccontando una storia alternativa nella quale Peter Parker è stato preso sotto l’ala protettiva di Norman Osborn nei suoi primi anni da supereroe.

Ecco la sinossi: “Marvel Studios presenta Your Friendly Neighborhood Spider-Man, una nuova serie tv animata in cui la vita di Peter Parker, adolescente che si sta preparando ad affrontare il suo primo anno di liceo, viene cambiata per sempre da una serie di eventi che lo manderanno in un viaggio mai visto prima. Nel primo episodio scopriamo che la nuova era di Spider-Man inizia qui!”

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425