I primi scatti ufficiali dalla serie Obi-Wan Kenobi mostrano il leggendario Jedi e Reva


9 Marzo 2022
Ancora nessun trailer (non dovrebbe mancare molto) per la serie Obi-Wan Kenobi, ma arrivano finalmente i primi scatti ufficiali dalla serie Disney+ che riporterà in scena il leggendario cavaliere Jedi interpretato da Ewan McGregor.
Entertainment Weekly ha pubblicato oggi in esclusiva i primi scatti ufficiali da Obi-Wan Kenobi, la miniserie di sei episodi dedicata al leggendario maestro Jedi. Con Ewan McGregor che torna a interpretare il personaggio dopo quasi vent’anni da Episodio III: La vendetta dei Sith, la serie si concentrerà sulla vita di Kenobi prima degli eventi di Una nuova speranza.
Nella serie, diretta da Deborah Chow e scritta da Joby Harold, comparirà anche Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader. L’attore riprenderà il ruolo anche nella serie TV Ahsoka con Rosario Dawson, le cui riprese dovrebbero iniziare nel corso del 2022. Nelle prime foto della serie, però, non ci viene mostrato il look di Christensen, bensì alcuni ritorni e nuovi personaggi.
What kind of Obi-Wan Kenobi will we meet in #ObiWanKenobi? Says Ewan McGregor: "We find Obi-Wan at the beginning of our story rather broken, and faithless, and beaten, somewhat given up." See more FIRST LOOK photos and details on the upcoming series! https://t.co/brdtgkB0J4 pic.twitter.com/OrT90x13X4
— Entertainment Weekly (@EW) March 9, 2022
Insieme a Obi-Wan, gli scatti della miniserie di Star Wars mostrano infatti anche Joel Edgerton nei panni di Owen, lo zio di Luke Skywalker (ruolo che aveva già interpretato in L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith), oltre a Reva.
Questo nuovo personaggio, che fa il suo debutto live action nel franchise, è membro degli Inquisitori. Si tratta di un corpo speciale dell’esercito imperiale, guidato da Darth Vader in persona e dal Grande Inquisitore, che si occupa di cercare e uccidere i cavalieri Jedi nella Galassia sopravvissuti all’Ordine 66 di Palpatine. Nel videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order, il cui sequel è in sviluppo, il protagonista Cal Kestis si ritrova a scontrarsi proprio con un Inquisitore imperiale.
As the force-sensitive Inquisitor Reva, Moses Ingram will prove a formidable new foe in #ObiWanKenobi as she seeks out Jedi-in-hiding for the Empire. Director Deborah Chow and writer Joby Harold describe the character as ruthlessly ambitious. https://t.co/brdtgkB0J4 pic.twitter.com/XjXD0CXVky
— Entertainment Weekly (@EW) March 9, 2022
Ai microni di EW, McGregor ha parlato di quello che possiamo aspettarci da Obi-Wan Kenobi, affermando che troveremo un Jedi particolarmente malinconico per la piega che le cose hanno preso dopo la caduta della Repubblica:
Troviamo Obi-Wan all’inizio della nostra storia piuttosto spezzato, e infedele, e picchiato, in qualche modo abbandonato.
Se siete interessati ad altri scatti dalla serie, vi basterà cliccare nel link in calce all’articolo.
Obi-Wan Kenobi debutterà in esclusiva su Disney+ mercoledì 25 maggio.

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.