uagna sony
Home Cinema Il CEO di Sony Pictures si dimette, Ravi Ahuja nuovo presidente

Il CEO di Sony Pictures si dimette, Ravi Ahuja nuovo presidente

0

Cambio ai vertici per Sony Pictures Entertainment: il presidente e CEO Tony Vinciquerra si è dimesso nella notte appena trascorsa, e Ravi Ahuja diventerà presidente e CEO a partire dal 2025.

Ahuja è stato promosso a presidente e COO all’inizio di quest’anno, una mossa pensata per posizionarlo come successore di Vinciquerra e dargli esperienza in tutta l’azienda. Vinciquerra rimarrà in SPE come presidente non esecutivo fino al 2025.

Non è stata tanto una decisione, quanto un processo, perché abbiamo iniziato due anni e mezzo fa, quando ho firmato il mio ultimo accordo, che era questo l’obiettivo, che avremmo preparato Ravi per il lavoro e lo avremmo promosso a marzo, per poi consegnarlo alla fine dell’anno“, racconta Vinciquerra a The Hollywood Reporter. “La decisione da parte mia a quel punto era che avevo pianificato di farlo per un breve periodo di tempo per aiutare a risollevare l’azienda, per sistemarla da dove era al posto stabile e solido che è“.

Vinciquerra è entrato a far parte di SPE nel 2017 in seguito al devastante hack di Sony, contribuendo a ribaltare il bilancio e l’attenzione strategica dell’azienda. Ha anche guidato SPE durante la pandemia di COVID-19, gli scioperi di Hollywood dell’anno scorso e il più ampio passaggio allo streaming video.

SPE, in particolare, ha scelto di non lanciare il proprio servizio di streaming su larga scala, preferendo vendere i suoi film e le sue serie TV ai giganti dello streaming e della TV, o basandosi su alternative come Crunchyroll.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

KPop Demon Hunters 2 uscirà nel 2029

Netflix ha finalmente svelato il futuro di KPop Demon Hunters: il sequel...

Sony e Crunchyroll celebrano il successo di Chainsaw Man: Reze Arc

Chainsaw Man – Il Film: La Storia Di Reze ha superato i 100...

Sony si tira fuori dall’acquisizione Warner Bros: “Non ci interessano le fusioni”

Sebbene Sony viva anche di cinema e videogiochi, Warner Bros. non è...

Box office: il film Chainsaw Man: Reze Arc è un altro successo per Crunchyroll

Dopo Demon Slayer, Sony e Crunchyroll possono stappare un’altra bottiglia di pregiato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425