Home Cinema Il reboot di Blade si ferma di nuovo: lo sciopero della WGA blocca tutto

Il reboot di Blade si ferma di nuovo: lo sciopero della WGA blocca tutto

Il reboot di Blade dei Marvel Studios sembra essere proprio sotto l’effetto di una qualche maledizione, e lo sciopero della Writers Guild of America ha bloccato ancora una volta la sua produzione.

A causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso, la Marvel ha interrotto la pre-produzione del reboot Blade, che vedrà protagonista Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri insieme ad Aaron Pierre, Delroy Lindo e Mia Goth.

Le riprese sarebbero dovuto iniziare ad Atlanta entro la fine del mese, in previsione dell’uscita fissata al 6 settembre 2024. Di fronte a questa prospettiva, è possibile che la data di uscita di Blade sarà ulteriormente spostata in avanti.

Questa non è la prima volta che Disney si ritrova costretta a ritardare la produzione del film. Lo scorso ottobre, Blade venne rinviato dal 2023 al 2024 insieme ad altri film dopo che il regista originale, Bassam Tariq (Mogul Mowgli), ha lasciato il progetto due mesi prima dell’inizio delle riprese. A novembre, Yann Demange (Lovecraft Country) ha assunto l’incarico di regista da una sceneggiatura di Michael Starrbury (When They See Us). Ad aprile, poche settimane prima dello sciopero della WGA, Nic Pizzolatto (True Detective) si è unito alla produzione, riscrivendo la sceneggiatura di Starrbury ma senza completare per tempo il lavoro.

Non subiranno invece ritardi Captain America: New World Order, Thunderbolts e Deadpool 3, le cui sceneggiature sono già pronte.

Per la Marvel si tratta comunque di un ulteriore imprevisto. Anche le riprese della serie Wonder Man sono state fermate a causa dello sciopero degli sceneggiatori, e la premiere della seconda stagione di Loki potrebbe slittare in avanti vista la necessaria riorganizzazione delle uscite.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425