Evangeline Lilly ha subito danni cerebrali in seguito a un incidente alle Hawaii, dove è svenuta ed è atterrata con il viso su un masso. La star di Lost e Ant-Man and the Wasp lo ha scritto sui suoi canali social nelle scorse ore.
“Il verdetto è arrivato… Ho subito danni cerebrali a causa del mio trauma cranico. È confortante sapere che il mio declino cognitivo non è dovuto solo alla perimenopausa, è sconfortante sapere che sarà dura lottare per invertire queste carenze“, ha scritto su Instagram il 2 gennaio.
In un video registrato il 1° gennaio, l’attrice ha affermato che le scansioni cerebrali hanno confermato che “quasi tutte le aree del mio cervello funzionano a capacità ridotta”.
“Ma ora il mio compito è arrivare in fondo alla questione con i medici e poi iniziare il duro lavoro per risolvere il problema, cosa che non vedo l’ora di fare perché sento che lavorare sodo è tutto ciò che faccio. Ma va bene così”, ha aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
Lilly soffre in realtà da molti anni di particolari disturbi, che lei definisce veri e propri blackout della mente. Quando era bambina, i medici le diagnosticarono prima l’epilessia e successivamente l’ipoglicemia, ma col tempo entrambe queste ipotesi sono state escluse.
Secondo Lilly, quando era più piccola i medici la visitarono per l’epilessia e, senza alcun test, le diagnosticarono l’ipoglicemia.
Lilly aveva affermato che i suoi episodi di blackout non sono mai stati completamente spiegati, aggiungendo di aver dovuto fare pace senza conoscerne la causa. Suo marito, Norman Kali, le ha detto che durante gli episodi sembra morta.
Dopo che i medici hanno confermato che soffriva di un declino cognitivo dovuto alla frattura del viso, Lilly ha affermato di aver rallentato e di aver concluso il suo 2025 in modo riposante.
“Penso che questo sia stato il Natale più tranquillo e riposante che abbia mai trascorso, forse da quando ho avuto figli. Quindi 14 anni fa. Quindi è una cosa positiva”, ha detto. “Mi sento straordinariamente grata e fortunata di poter giocare un altro giorno, un altro anno su questo meraviglioso pianeta vivente. E questi sono gli aggiornamenti sulla mia commozione cerebrale. Grazie a tutti per l’attenzione.”
Scrivi un commento