Home Cinema I Marvel Studios rinviano Ironheart, Daredevil e lo spin-off di WandaVision

I Marvel Studios rinviano Ironheart, Daredevil e lo spin-off di WandaVision

Tempo di rinvii in casa Marvel Studios: la serie Ironheart ha subito un pesantissimo rinvio di quasi due anni rispetto alla finestra precedentemente comunicata, ma non si tratta dell’unico show televisivo posticipato.

Vediamo nel dettaglio tutte le novità al calendario delle serie Disney+.

Ironheart

Un tempo previsto per l’autunno 2023, Ironheart, serie tv spin-off di Iron Man e Black Panther: Wakanda Forever, ha affrontato parecchi problemi da quando la produzione si è conclusa nel novembre 2022. L’ultima finestra di rilascio prevedeva la premiere fissata per l’inizio del 2024, ma i Marvel Studios hanno dovuto ulteriormente rivedere, e in maniera molto corposa, la release dello show.

Secondo il Copyright Office degli Stati Uniti, i Marvel Studios hanno presentato un elenco per la premiere di Ironheart che apparentemente rivela una nuova data fissata al 3 settembre 2025, con un ritardo di quasi due anni per la serie live action dedicata a Riri Williams.

La nuova data di uscita di Disney+ è probabilmente indicativa in questo momento, con i Marvel Studios che potrebbero ancora cambiare la release. In ogni caso, la serie non uscirà sicuramente prima di settembre 2025.

La cosa curiosa, come viene evidenziato nel report, è che la produzione di Ironheart si è conclusa da tempo, più precisamente il 2 novembre 2022 dopo le riprese che si sono svolte ad Atlanta, Georgia e Chicago, Illinois. L’uscita arriverà quindi quasi tre anni dopo la conclusione delle riprese principali.

Il motivo dietro a tale scelta non è da imputare agli scioperi di attori e sceneggiatori, e neppure a ritardi nella produzione, ma più probabilmente per scelte creative da parte dei Marvel Studios. Si vocifera da tempo che in Armor Wars, il film con Don Cheadle ambientato dopo Secret Invasion, apparirà appunto il personaggio interpretato da Dominique Thorne, e questo potrebbe aver spinto la Marvel a scegliere una finestra di uscita per la serie più vicina a quella del film. La pellicola, in effetti, dovrebbe arrivare nel 2025 come parte della Fase 6.

Daredevil: Born Again

Anche la serie con Charlie Cox e Vincent D’Onofrio subisce un importante rinvio. Daredevil: Born Again era inizialmente attesa per il prossimo anno, ma ora i Marvel Studios hanno indicato gennaio 2025 come finestra di lancio per la serie.

Le cause potrebbero essere anche altre, ma certamente lo sciopero degli attori ha influito non poco sul ritardo, in quanto le riprese dello show non si sono ancora concluse – e dunque la produzione è in stallo. Si tratta quindi di un aggiornamento scoraggiante per i fan della Marvel, soprattutto considerando che Born Again era originariamente previsto per la primavera del prossimo anno.

Agatha: Darkhold Diaries

Ennesimo cambio di nome per lo spin-off di WandaVision, e nuova finestra di lancio. Agatha: Darkhold Diaries uscirà infatti il 19 settembre 2024, con un ritardo di quasi un anno rispetto alla finestra precedentemente annunciata per la serie che fino a poco fa era nota con il titolo di Agatha: Coven of Chaos.

Vale la pena notare, di nuovo, che la tempistica di rilascio di settembre è provvisoria poiché “approssimativa” è elencata accanto alla data nella documentazione relativa al copyright. 

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425