Home Cinema Black Panther: Wakanda Forever sbarca su Disney+, svelata la collocazione temporale

Black Panther: Wakanda Forever sbarca su Disney+, svelata la collocazione temporale

Black Panther: Wakanda Forever sbarca oggi in streaming su Disney+, e i Marvel Studios hanno aggiornato la timeline ufficiale del Marvel Cinematic Universe.

Il film diretto da Ryan Coogler, uscito nei cinema lo scorso novembre, ha incassato finora 842 milioni di dollari in tutto il mondo. L’ultimo film della Fase 4 ha introdotto un nuovo celebre personaggio nel MCU, Namor, ma ha anche dovuto fare i conti con la prematura scomparsa della star Chadwick Boseman il cui ruolo di T’Challa non è stato recastato come è invece accaduto al generale Ross (ecco chi lo interpreterà in Captain America: New World Order).

In attesa del debutto della Fase 5, che partirà a breve con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il film dei Marvel Studios è inoltre arrivato oggi in streaming su Disney+, e come al solito gli studios hanno aggiornato la timeline del MCU.

Cronologicamente parlando, Wakanda Forever si colloca dopo gli eventi di Moon Knight, e prima della serie She-Hulk: Attorney at Law. Dando uno sguardo alla timeline, il sequel di Black Panther è quindi ambientato nella prima metà del 2025. Se siete curiosi di conoscere l’intera cronologia del MCU, potete trovarla qui.

A breve arriveranno inoltre le edizioni home video di Black Panther: Wakanda Forever, con ben due varianti steelbook molto particolari.

Il film è inoltre valso la vittoria di Angela Bassett come Miglior Attrice non protagonista ai Golden Globes. L’attrice concorrerà nella stessa categoria anche ai Premi Oscar 2023.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425