Home Cinema La serie tv di Harry Potter è ufficiale: i primi dettagli

La serie tv di Harry Potter è ufficiale: i primi dettagli

La notizia era nell’aria, e da pochi minuti è arrivata la conferma ufficiale: Warner Bros. Discovery ha raggiunto un accordo con JK Rowling per la realizzazione di una serie tv live action basata sui romanzi di Harry Potter.

L’annuncio arriva dal CEO David Zaslav, il quale, nell’ultima assemblea con gli azionisti, ha annunciato che lo sviluppo della serie televisiva è confermato. La serie arriverà su Max, la nuova piattaforma streaming che nascerà dalla fusione di HBO Max e Discovery+.

Dalla medesima riunione della società, sono emersi i primi dettagli sulla serie.

Ogni stagione dello show sarà basata su uno dei libri della saga, con Warner Bros. Discovery che ha descritto lo spettacolo come una serie che durerà circa 10 anni – ciò significa che la cadenza annuale non sempre sarà mantenuta, poiché sono previste in totale 7 stagioni.

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint non torneranno nei panni dei protagonisti, con un cast totalmente rinnovato.

“Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo”, ha affermato Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content. “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che c’è un amore e una sete così duraturi per il mondo magico. In collaborazione con Warner Bros. Television e JK Rowling, questa nuova serie Max Original si tufferà in profondità in ciascuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni.”

La piattaforma Max produrrà la serie in associazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. JK Rowling sarà produttrice esecutiva insieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts. David Heyman è attualmente in trattative con il produttore esecutivo.

L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettaglio offerto solo da una serie televisiva di lunga durata”, ha dichiarato l’autrice britannica.

La notizia apre di fatto le porte a un reboot creativo totale del franchise di Harry Potter, con il “vecchio universo” naufragato negli interessi di Warner dopo l’insuccesso di Animali Fantastici. Anche Eddie Redmayne, interprete di Newt Scamander, aveva smontato le speranze dei fan nelle settimane scorse.

Ciononostante, la major ha sempre creduto nella potenza del brand, come ha dimostrato a febbraio l’enorme successo del videogioco Hogwarts Legacy. Sarebbe inoltre in sviluppo un importante gioco della serie LEGO, che ora avrebbe la priorità di TT Games.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425