newt scamander
Home Cinema Animali Fantastici 4 – Eddie Redmayne smonta le speranze dei fan

Animali Fantastici 4 – Eddie Redmayne smonta le speranze dei fan

Se ancora sperate che la saga di Animali Fantastici possa proseguire, sappiate che neppure Eddie Redmayne ha buone notizie per voi.

Parlando con NME, l’attore di Newt Scamander ha parlato delle prospettive di un ritorno in sala per il franchise di Animali Fantastici con un quarto film. Come i fan ricordano, la saga è stata annunciata inizialmente come un racconto in cinque film, che avrebbero coperto l’arco narrativo della guerra di Gellert Grindelwald. 

L’attore si era già espresso scettico un po’ di tempo fa, quando gli incassi del terzo film, I Segreti di Silente, hanno ampiamente deluso le aspettative di Warner Bros., ma a distanza di mesi le cose sembrano non essere cambiate, e anzi gli avvicendamenti alla guida della major potrebbero aver fatto sprofondare il futuro di Animali Fantastici.

LEGGI ANCHE: FLIPENDO! La storia di tutti i videogiochi di Harry Potter

Quando è stato chiesto all’attore se gli sarebbe piaciuto tornare nel mondo magico se arrivasse un quarto film, Redmayne ha spiegato che sarebbe felice, ma al momento le prospettive sono quasi inesistenti. Stando alle sue parole, Animali Fantastici 4 non è in sviluppo, e difficilmente Warner cambierà idea dopo le prestazioni del terzo capitolo:

Voglio dire, al momento, non c’è niente di cui sono a conoscenza. Quindi, come so, non è qualcosa che è in lavorazione.

Animali Fantastici: I Segreti di Silente ha registrato di gran lunga inferiori alle aspettative di Warner Bros, come del resto l’intero franchise spin-off del Wizarding World. Il primo film della pentalogia ebbe un buon esordio nel 2016 con più di 800 milioni di dollari al botteghino, mentre I Crimini di Grindelwald si è fermato, due anni dopo, a 650 milioni. Cifre non basse, ma assolutamente imparagonabili a quelli della saga di Harry Potter, il cui ultimo film, I Doni della Morte – Parte II, raccolse quasi 1 miliardo e 350 milioni di dollari.

Anche David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha sostanzialmente fatto capire che la major intende “dimenticare” Animali Fantastici, per pensare invece a un nuovo modo di rilanciare il franchise di Harry Potter con nuovi film. Un rilancio che potrebbe iniziare già a febbraio con l’attesissimo Hogwarts Legacy, videogioco che secondo le prime stime potrebbe imporsi come il dominatore del mercato per molto tempo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425