L’Attacco dei Giganti stagione 4 parte 2: “The Rumbling” è la nuova opening ufficiale

Di Chiara Ferrè
9 Gennaio 2022

Mancano pochissime ore all’inizio della nuova (e conclusiva) stagione dell’adattamento anime dell’Attacco dei Giganti.

I nuovi episodi di Attack on Titan saranno disponibili in Italia da oggi in esclusiva su Crunchyroll a partire dalle 21.45, salvo imprevisti, rinvii e possibili down dei server.

Da alcuni minuti è già disponibile in rete una preview di oltre un minuto della nuova Opening song che costituirà la sigla iniziale della stagione conclusiva: i rumors avevano ragione, la canzone è ad opera della band giapponese SiM e si intitola “The Rumbling“, un titolo sicuramente molto d’effetto e a dir poco iconico per i fan dell’opera di Hajime Isayama.

Il brano, che vi lasciamo in calce alla notizia, è meno eccentrico di “Boku no Sensou” (My War) che aveva caratterizzato la prima parte della stagione 4, ma ha tutte le carte in regola per rappresentare al meglio lo scontro finale e le atmosfere frenetiche che ne conseguono. Si tratta infatti di un sound spiccatamente metal, intervallato però da alcune strofe più cantabili ed orecchiabili. Il testo è ispirato alla trama dell’Attacco dei Giganti e alla figura di Eren Jaeger.

La nuova stagione riparte direttamente dal cliffhanger dell’episodio 75: le forze Eldiane e Marleyane devono trovare il modo di porre fine all’aspro ciclo di guerra e odio che impedisce la convivenza pacifica, in una spirale di morte che coinvolge entrambe le parti da ormai troppo tempo.

Buon ascolto e, dato che ormai mancano poche ore… buona visione.



Abbiamo parlato di:

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento