Home Cinema L’attore di Squid Game Oh Yeong-Su condannato in Corea per molestie sessuali

L’attore di Squid Game Oh Yeong-Su condannato in Corea per molestie sessuali

Oh Yeong-su, attore coreano che ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione di 001 in Squid Game di Netflix, è stato dichiarato colpevole di mlestie sessuali da un tribunale sudcoreano venerdì.

Secondo il New York Times, un giudice del tribunale distrettuale della città di Seongnam ha stabilito che Oh era colpevole di aver toccato in modo inappropriato un’attrice nel 2017, abbracciandola, tenendole la mano e baciandola sulla guancia.

Il 79enne Oh dovrà scontare una pena sospesa di otto mesi e frequentare 40 ore di lezioni di violenza sessuale. Oh ha negato le accuse e, secondo il Times, venerdì ha detto ai pubblici ministeri che intende presentare appello contro il verdetto.

Oh era stato  accusato nel 2022 da un’attrice che sosteneva di essere stata toccata in modo inappropriato. Il giudice Jeong Yeon-ju, che ha presieduto il caso, ha affermato che l’attrice ha ricevuto consulenza sulla violenza sessuale nel 2018, ma il successo di Squid Game nel 2021 l’ha spinta a chiedere scuse a Oh.

Anche se Oh si è scusato, ha detto in una dichiarazione all’emittente coreana JTBC in quel momento: “Le ho semplicemente tenuto la mano per guidarla intorno al lago. Mi sono scusato perché [la persona] ha detto che non avrebbe fatto storie, ma ciò non significa che ammetto le accuse.”

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghostbusters: Minaccia Glaciale – Rilasciato il trailer finale in italiano

Sony Pictures ha diffuso recentemente il trailer finale in italiano di Ghostbusters:...

Fallout, svelata in anteprima una scena della serie TV

La serie tv di Fallout, che a breve dovrebbe uscire su amazon...

Michael Keaton sul cameo di Avvoltoio in Morbius: “Neppure Sony ha saputo spiegarmi perché”

A due anni dall’uscita nei cinema di Morbius, uno dei più grandi...

7

Ferrari va bene anche senza Favino | Recensione Blu Ray

Nel XXI secolo del politicamente corretto, non poteva mancare la polemica anche...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425