Lo sceneggiatore di Rick & Morty e Loki scriverà un nuovo film di Star Wars

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Gennaio 2021

Il futuro cinematografico di Star Wars inizia a delinearsi dopo gli annunci delle ultime settimane, a cui fa seguito la notizia odierna.

Durante il Disney Investor Day 2020 di dicembre, Kathleen Kennedy di Lucasfilm ha annunciato ad esempio che Patty Jenkins, regista della saga di Wonder Woman, scriverà e dirigerà Star Wars: Rogue Squadron, nuovo film del franchise di Guerre Stellari in arrivo nel dicembre 2023.

La finestra successiva, quella delle festività natalizie del 2025, dovrebbe invece già essere occupata dal film di Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit), sul quale circolano voci da tempo: secondo le teorie, il film potrebbe esplorare le storie antiche della Galassia, si parla addirittura di alcuni millenni prima degli eventi che tutti noi conosciamo.

Oltre a queste due pellicole, c’è anche un altro film che sarà prodotto da Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, annunciato nel settembre del 2019 e di cui scopriamo oggi un nuovo e importante dettaglio.

Sembra infatti che la macchina produttiva di questo nuovo e misterioso film sia pronta a partire, ora che Deadline ha riportato che Lucasfilm ha trovato lo sceneggiatore per il progetto.

Sarà Michael Waldron a scrivere il film di Star Wars prodotto da Feige, uno sceneggiatore con il quale il boss dei Marvel Studios ha già lavorato in questi ultimi tempo. Waldron, oltre a essere uno sceneggiatore di Rick & Morty, si è infatti occupato della stesura di Loki, serie originale Disney+ in arrivo a maggio sulla piattaforma e che riporterà in scena il personaggio interpretato da Tom Hiddlestone.

L’annuncio che ha riportato Deadline suggerisce inoltre che la collaborazione tra Waldron e Disney andrà avanti a lungo. Secondo il portale, lo sceneggiatore è infatti stato ingaggiato non solo per il nuovo Star Wars (la cui finestra di lancio potrebbe essere il Natale 2027) ma anche per continuare a occuparsi della serie Loki, di cui sembra quindi ormai confermata una seconda stagione.

Ancora non sappiamo ovviamente quale sarà il tema di questo prossimo film del franchise, il cui arrivo è comunque ancora molto lontano.

Nel frattempo, nel 2021, Star Wars farà il suo ritorno su Disney+ grazie a The Bad Batch, Star Wars Visions e The Book of Boba Fett, la serie da poco annunciata dedicata allo storico personaggio del franchise.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento